Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

M0ch, ho letto che uscirà il videogioco di 49 chiavi, ma che figata! Per caso sei stato coinvolto in qualche maniera?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2404 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Qualora m0ch leggesse la domanda di Federico, ne aggiungo una: novità per 49 Clavos?

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ciao, scusate il ritardo ma ero concentrato sui corti e mi son perso le domande.

djmayhem ha scritto:

M0ch, ho letto che uscirà il videogioco di 49 chiavi, ma che figata! Per caso sei stato coinvolto in qualche maniera?

innanzitutto ti ringrazio! E' un mio progetto, sono uno sviluppatore di videogiochi. Quando ho visto che 49 Chiavi stava piacendo a tanti lettori ho pensato, considerata anche la sua natura videoludica, di farne un adattamento. Per fortuna ho trovato un publisher cinese (2P Games) che ha pubblicato un altro librogame digitale italiano e ha diversi videogiochi narrativi in catalogo. Vediamo come va, è un po' una scommessa. Il pubblico potenzialmente interessato è comunque una nicchia, anche se ovviamente molto più ampia di quella dei lettori di librogame italiani.

HarlockHrk ha scritto:

Qualora m0ch leggesse la domanda di Federico, ne aggiungo una: novità per 49 Clavos?

Questa è al momento una grande delusione. Hanno comprato i diritti nell'agosto '22, l'hanno tradotto e testato, avrebbero dovuto pubblicarlo la scorsa estate ma...non sappiamo cosa sia successo, perché Colmena de Papel (l'editore spagnolo) non risponde più ai nostri messaggi (ci abbiam provato sia io sia Dario ma niente). Da quello che vedo sui loro social non mi sembra se la passino bene comunque. Peccato, probabilmente 49 Llaves rimarrà una chimera così come le versioni spagnole di Yaga! e HKH che erano anch'esse previste...ma...so di contatti con altri editori stranieri e potrebbero esserci interessanti novità per i lg italiani in un futuro non troppo lontano wink

m0ch
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
69 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989