Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Mornon ha scritto:

Che dire? Vecchia scuola pura, con punizioni corporali e morali inflitte ogni tre per due, ma anche con il gusto del gioco fantasy "de na vorta". Mi fa strano pensare che i libri di Joe Dever cambiano moltissimo nello stile dal numero 1 al 29, ma quelli di Livingstone rimangono praticamente uguali a loro stessi...

Se si facesse leggere a qualcuno completamente ignorante Forest of Doom, Blood of the Zombies e Port of Peril non riuscirebbe a capire qual è il libro anni '80, quello anni '10 e quello '20.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

ho appena finito "il cacciatore di ombre". Niente male, devo dire. L'ho apprezzato più del secondo volume (che ho trovato comunque interessante), più o meno sotto ogni aspetto. Unica cosa negativa i combattimenti, forse un po' troppo al limite del possibile.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
808 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Sabato di giocarelli. Ho fatto:
- Brenno 3a run... finalmente ho ottenuto il finale migliore!
- Johnnyfer Jaypegg 1 nuova edizione. giocato ma non piaciuto particolarmente (non sono il target PER FORTUNA)
- Tutti a Canestro della EL. 3 run. Ben scritto, si vede che l'autore è un professionista della scrittura per ragazzi. Il gioco però è forse un po' carente. Gli dò cmq un 8.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Mornon ha scritto:

- Brenno 3a run... finalmente ho ottenuto il finale migliore!

Questa cosa mi riempie d'orgoglio, dato che la difficoltà del librogame era tarata per essere finito in tre run.  cool
Essendo un minigame, quindi breve, mi sembrava il compromesso ideale tra durata totale di gioco e livello di sfida.

Ora vediamo se qualcuno batte il banco e lo finisce in due run (no, una non ci credo neanche se lo vedo)  bigsmile

giax
Moderatore
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Iniziato e finito oggi Il Varco. Carino, bella ambientazione, mi ha ricordato in qualche modo Matrix. Trovati un paio di piccoli refusi, inviati a chi ha seguito la traduzione per i LibriNostri

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
480 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ho (ri)provato 2 volte I cancelli della morte (fighting fantasy versione Salani) e confermo che non mi piace moltissimo... bigsmile
Non so cosa sia, ma non riesce a prendermi...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Io ho letto di recente "Controspionaggio" di Giunti, amando Thraves; "Basket - Tutti a canestro!" di EL, di Luca Tebaldi; e infine "L'Artiglio in fiamme" di Trivio, di Stefania Ricco. Tre prodotti molto diversi che ho apprezzato ognuno nelle sue specificità. Non mi dilungo nella valutazione qui perché di entrambi proporrò ampie recensioni! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Dragan ha scritto:

Io ho letto di recente "Controspionaggio" di Giunti, amando Thraves;...

Come si possa amare Thraves me lo devi spiegare...Vero che "i gusto sono gusti" però ho sempre ritenuto Thraves un pessimo creatori di Libri Gioco.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gpet74 ha scritto:

Dragan ha scritto:

Io ho letto di recente "Controspionaggio" di Giunti, amando Thraves;...

Come si possa amare Thraves me lo devi spiegare...Vero che "i gusto sono gusti" però ho sempre ritenuto Thraves un pessimo creatori di Libri Gioco.

Quindi ignori che Dragan ha scritto il sequel quasi ufficiale di Rupert il Selvaggio?!?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

firebead_elvenhair ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Dragan ha scritto:

Io ho letto di recente "Controspionaggio" di Giunti, amando Thraves;...

Come si possa amare Thraves me lo devi spiegare...Vero che "i gusto sono gusti" però ho sempre ritenuto Thraves un pessimo creatori di Libri Gioco.

Quindi ignori che Dragan ha scritto il sequel quasi ufficiale di Rupert il Selvaggio?!?

Diamine!
So come scrive(va) Thraves e ho avuto esperienza di come scrive Dragan. Questo sarà uno dei rari casi in cui il sequel supera di tante lunghezze l'originale. Anzi, a occhio direi che lo doppia proprio!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74