Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

In questi giorni ho letto i numeri 11 e 12 della serie Advanced dungeons and Dragons. Rispettivamente "I signori del destino" e "La maledizione del lupo mannaro".
Non lunghi, non difficili (anzi) e con meccaniche di gioco semplici. Devo dire però che li ho letti volentieri. Le storie sono classiche e non prive di imperfezioni ma mi hanno emozionato quanto basta per proseguire con entusiasmo. Una menzione particolare per il numero 12 che abbozza un'ottima idea sui valori caratteristiche in relazione alle condizioni del protagonista (uomo/uomo lupo/lupo) e approfondisce bene il suo stato d'animo, tanto che mi ha riportato alla mente subito il superlativo "La creatura del male".

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

"i signori del destino" purtroppo vive intrappolato nella lore di dragonlance. Come per "la prova" è costretto in dei binari stabiliti da una narrativa preesistente e quindi ne soffre un pò, obbligato ad adeguarsi o sovvertire il canon (fino a che punto non so dirlo perché a differenza degli eventi narrati in "la prova",  non mi sono imbattuto nel racconto originale di quanto avvenuto sotto ai vulcani). "La maledizione del lupo mannaro è narrativamente molto bello e ben sviluppato.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
816 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ubik ha scritto:

Mornon ha scritto:

L'isola dei misteri

Va bene che si tratta di misteri, ma non fare così il misterioso ;-) , dicci almeno come li hai trovati :-) .

Eheheheh, hai ragione... in realtà avevo skippato perchè ho fornito al Sommo Prodo già dettagliatissime recensioni su entrambi.

Detto a spanne, sono ottimi libri e si vede che sono scritti da professionisti della narrativa per ragazzi, anche se la parte game forse è un po' carente (in uno dei due più che nell'altro). Va chiarito subito che gamer esperti li troveranno inadeguati: sono per ragazzi!

In particolare, la Piramide vanta un'altissima qualità di produzione, con la consulenza del Museo Egizio di Torino, illustrazioni belle e numerose, a colori, e una serie di chicche interessanti.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Un grande classico del main stream, insomma. Peccato però, con un po' di game design in più si otterrebbero prodotti ancora migliori.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Tra ieri e oggi ho (ri)giocato Carmilla della fu Watson, a firma Di Lazzaro, sia come Carmilla che come Laura.
Devo dire che preferisco molto di più la versione Laura, e che non ho avuto la pazienza di sbloccare tutti gli obiettivi, ma comunque una bella lettura! Le possibilità sono veramente tantissime!

Sto anche (ri)giocando Verso la Terrasanta, cercando la PARTITA PERFETTA. Sono a un terzo e finora ce l'ho fatta bigsmile Speriamo di riuscire a bombare la sorella di Re Riccardo, gesta eroica senza cui la partita perfetta non potrà mai chiamarsi tale...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154529
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10164
Ultimo Utente Registrato:
Maxmaty