Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Finalmente dopo tanti anni ho finito Vesta Shutdown, godendomi queste montagne russe di emozioni: una struttura davvero particolare, si gioca poco ma, quando si gioca, lo si fa ai massimi livelli. Qualcosa mi è rimasto indietro, compresi un paio di enigmi non risolti (la porta d'acciaio?), per cui una seconda partita sarà d'obbligo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Grazie per esserti dedicato così profondamente al mio libro.

Spero che tu ne sia uscito felice, vittorioso, e con addosso una piacevole sensazione di completezza.

Ma SOPRATTUTTO, lo hai trovato grammaticalmente valido?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gabrieleud ha scritto:

Grazie per esserti dedicato così profondamente al mio libro.

Spero che tu ne sia uscito felice, vittorioso, e con addosso una piacevole sensazione di completezza.

Ma SOPRATTUTTO, lo hai trovato grammaticalmente valido?

Ne sono uscito felice, vittorioso, ho adorato come è stato scritto, la sua storia e il suo messaggio, ma SOPRATTUTTO mi sono sentito triste all'idea che, invece di scrivere altre opere di questo calibro, tu stia ancora dando corso a una faida a cui nessuno di noi è interessato.

Te lo dico senza rancore e con la schiettezza che mi contraddistingue, nella speranza possa essere utile (ma temo di no).

Per quanto possa valere, ritengo che il tuo librogame sia stato scritto in maniera eccezionale, ogni pagina scorre veloce e piacevole da leggere nonostante a volte si parli di concetti complessi. Ma i motivi per cui è restato nel cuore sono stati la storia e i puzzle perfetti. Lo avrei amato anche se fosse stato scritto di merda, con una storia e puzzle così. Al contrario, ho odiato profondamente libri scritti ripettando tutti i principi dello "show don't tell" ma con una storia di merda sotto.

Io non so se il tuo litigio originario con GGigassi possa essere legato al concetto che ho appena scritto, mal interpretato, o a una provocazione di Luca finita male. So però che tutti noi continueremo a comprare, leggere e amare i tuoi libri, e a sbuffare di fronte a post provocatori sul forum.

Nella speranza che le mie parole ti aiutino a capire che TUTTI qui, anche chi fa il trollone, rispettiamo tantissimo ciò che fai, ma anche tu per favore rispetta noi abbandonando questo atteggiamento. Ci manca il GabrieleUD di sempre.

PS: Vesta concluso al 100%, confermo il giudizio entusiastico. Si passa a Yaga!.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

TUTTI qui

Nooo io voglio vedere il SaNGuE  angry  AHAHAH Oh Oh Oh!

Zakimos ha scritto:

anche chi fa il trollone

hmm   smile2

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1973 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ma quale faida?
Avevo torto marcio. L'unica cosa che conta è la grammatica. Quindi la mia domanda è:
Sì ma la grammatica?!?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

Al contrario, ho odiato profondamente libri scritti ripettando tutti i principi dello "show don't tell" ma con una storia di merda sotto

Purtroppo seguire il Metodo Truffaldino non è garanzia di scrivere una buona storia. C'è altro da fare.
Al contrario, ignorarlo è garanzia di scrivere una storia di merda.

Almeno questo è ciò che credevo fino a tre mesi fa. Per fortuna qualcuno sul forum con un ricchissimo background da scrittore mi ha fatto capire come stanno le cose, e non intendo mai più truffare nessuno. Per sempre.
Lo Show don't Tell è una grandissima cagata, l'importante è la grammatica.

Vuoi mettere la libertà di dire "incontri un animale bizzarro" contro la fatica di doverlo descrivere? Non sia mai che si mettano dei paletti alla fantasia del lettore.
Sono stato veramente un cretino a descrivere le peripezie del signor Chavallane, mi bastava dire "ti trovi in una situazione ingarbugliata" e mi sarei risparmiato mesi di scrittura.

Pensa che deficiente che sono.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Premetto che potrei passare per un idiota, lo so. Ieri notte ho finalmente terminato "La rocca del male" senza barare, al terzo tentativo. Non avevo mai trovato come superare i Ganjee...

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Farren ha scritto:

Premetto che potrei passare per un idiota, lo so. Ieri notte ho finalmente terminato "La rocca del male" senza barare, al terzo tentativo. Non avevo mai trovato come superare i Ganjee...

Affatto. Anzi finalmente in topic.
Ti vorrei chiedere se parli dell'edizione Salani, perché nella Eelle ricordo che per un errore di traduzione diventava impossibile da concludere senza barare.
Una bella soddisfazione comunque. Ricordo molte letture (e un grafo come mio primo contributo a Lgl) a questo appassionante, anche se un po vecchietto librogame.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Parlavo dell'edizione Salani.

E questo spiega perché da ragazzino non sono mai riuscito a concluderlo. Ammetto che mi sento meglio...  ????

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

C'è una curiosità a riguardo, perché anche l'edizione Salani ha un piccolissimo errore a riguardo dell'unguento bigsmile. Nel testo Salani unguento e pozione magica sono lo stesso oggetto, quando in realtà sono due oggetti diversi ottenuti dalla stessa persona. Si tratta di una piccolezza da niente rispetto all'errore mostruoso dell'edizione E.Elle, in cui l'unguento non era proprio menzionato, ma fa sorridere perché rende quel libro davvero maledetto (ma comunque finalmente giocabile in italiano).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154127
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo