Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Dopo la brutta esperienza di Alba (ed altre precedenti di cui non ho parlato perchè non ho terminato quei LG) avevo bisogno di legegre qualcosa di bello per riprendermi.
Così senza esitazione alcuna mi sono gettato su Alice Key e il Progetto Fenice del nostro Costantini.
Sono rinato! Ambientazione innovativa scrittura fluida e davvero piacevole, gioco complesso ma mai frustrante. Davvero un'opera degna di plauso.
Certo ci sono gli indovinelli per me totalmente astrusi, in molti casi il problema, per me, non era nemmeno che non risucivo a risolvere l'indovinella, quanto che proprio non lo capivo!!! Non avevo idea di cosa avrei dovuto fare per tentare la risoluzione.
Per fortuna in appendice ci sono dei suggerimenti (per chi è meno incompetente di me) e anche le soluzioni (per me!). Così ho saltato a piè pari gli indovinelli senza spezzare il ritmo della lettura, che poi è una delle cose che ho apprezzato più di tutte: il ritmo.
Se devo trovare un difetto (ma devo sforzarmi) è che la storia mi è parsa troncata. Percettivamente pensavo di essere circa a metà della storia, forse qualcosa di più, quando questa improvvisamente termina, rimandando la conclusione a un successivo volume.
Mi rendo conto che di cose ne ho fatte diverse... eppure la sensazione è quella di aver fatto pochissimo. Troppo poco per giustificare la conclusione del libro. Tanto più che nessuna delle linee narrative aperte tra lo scorso libro e questo hanno trovato una conclusione.
Comunque, se sei all'ascolto, Ubik, ti prego dimmi che il terzo capitolo è già pronto e vedrà le stampe a breve!
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2330 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Riporto su questo tread, scivolato ingiustamente in seconda pagina.
Finito ieri La leggenda del lago verde, edizioni Dedalo, di Micconi e Bratovich.
Sono rimasto piacevolmente convinto e coinvolto da questo libro. Ambientazione, personaggio e costruzione sono ottime, così come l'abilità narrativa dell'autore.
Ho davvero apprezzzato lo sforzo fatto per creare tanti differenti finali, tutti belli e coerenti, e per lasciare libertà di interpretazione al lettore, oltre che al protagonista, riguardo agli eventi vissuti: La magia esiste? Non esiste? Esiste solo nella mente dei bambini? Dipende!
Quindi se non lo avete in libreria, correte subito a comprarvi questo gioiellino, se invece già lo possedete ma ancora non lo avete affrontato, vi consiglio di dedicarci qualche ora di lettura perchè ne rimarrete piacevolemnte colpiti.
Non so se gli autori siano iscritti al nostro forum, ma nel caso vi rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere altra narrativa a bivi scritta da voi al più presto.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2330 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
joseki ha scritto:Ciao Barone, sono Marco Bratovich, uno dei due autori della Leggenda Del Lago Verde!
Grazie mille dei complimenti e per aver letto il nostro libro a nome di entrambi
È veramente il regalo più grande vedere che la storia che hai scritto è riuscita ad appassionare.
Come avrai notato in uno dei finali (no spoiler) al protagonista è rimasto in tasca qualcosa di inutilizzato... Speriamo quindi che il libro abbia successo con le vendite per poter raccontare presto un'altra avvincente storia!
Heilà, ma sai che mi hai sbloccato un ricordo leggendo il tuo nickname?
Sbaglio o circa 5 anni fa avevi condiviso sul forum la versione giocabile online della stessa storia? Son veramente contento che sia stata pubblicata!
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4991
-
powerbob
-
Arcimaestro
-
-
-
-
510 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Iero ho finito una prima lettura a Assedio di Max Peronti.
Che posso dire, in poche parole?
MEH!
Non brutto, ma secondo me con qualche problema di progettazione. Prima di iniziare a leggere l'autore mi tedia con un lungo regolamento sul combattimento tra eserciti, roba da gioco da tavolo, se non da wargame, con calcolo dell'iniziativa, valori di attacco, difesa, morale per ogni singolo corpo, lanci sul morale e via dicendo.
Poi finalmente inizio il gioco e in tutta la lettura, dico in TUTTA, non ho dovuto lanciare un dado e non ho dovuto MAI usare il regolamento proposto all'inizio. Sarò stato bravo ed avrò azzeccato tutte le scelte giuste, non dico, ma in sostanza ho letto l'equivalente bellico di uno SLTA. Quindi la cosa mi ha molto stranito.
La scrittura è passabile ma nulla di più, ambientazione e personaggi mi sono parsi molto tagliati con l'accetta.
Per finire il volume si innesta dentro a una serie di tre o quattro libri non a bivi scritti dal Peronti. Non avendoli letti ho avuto la sensazione di perdermi molto del flavour del mondo di gioco e dei personaggi. Questo è un grosso difetto di realizzazione.
A favore posso dire che è un LG diverso dagli altri, la gestione dell'assedio è interessante, quindi non lo butto via completamente, aspetto dif are una seconda lettura, magari poi ne tiro fuori una recensione.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2330 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5872
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155592
- Totale Messaggi Oggi:
- 5
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10985
- Ultimo Utente Registrato:
- Vixvy
|