Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

sancio ha scritto:

Mi domando perché buttarsi in queste pubblicazioni di volumi molto costosi e come appurato dalle parole di gpet, di discutibile qualità.

Perché a me invece è piaciuto tanto smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Dopo la brutta esperienza di Alba (ed altre precedenti di cui non ho parlato perchè non ho terminato quei LG) avevo bisogno di legegre qualcosa di bello per riprendermi.
Così senza esitazione alcuna mi sono gettato su Alice Key e il Progetto Fenice del nostro Costantini.

Sono rinato! Ambientazione innovativa scrittura fluida e davvero piacevole, gioco complesso ma mai frustrante. Davvero un'opera degna di plauso.
Certo ci sono gli indovinelli per me totalmente astrusi, in molti casi il problema, per me, non era nemmeno che non risucivo a risolvere l'indovinella, quanto che proprio non lo capivo!!! Non avevo idea di cosa avrei dovuto fare per tentare la risoluzione.
Per fortuna in appendice ci sono dei suggerimenti (per chi è meno incompetente di me) e anche le soluzioni (per me!). Così ho saltato a piè pari gli indovinelli senza spezzare il ritmo della lettura, che poi è una delle cose che ho apprezzato più di tutte: il ritmo.

Se devo trovare un difetto (ma devo sforzarmi) è che la storia mi è parsa troncata. Percettivamente pensavo di essere circa a metà della storia, forse qualcosa di più, quando questa improvvisamente termina, rimandando la conclusione a un successivo volume.
Mi rendo conto che di cose ne ho fatte diverse... eppure la sensazione è quella di aver fatto pochissimo. Troppo poco per giustificare la conclusione del libro. Tanto più che nessuna delle linee narrative aperte tra lo scorso libro e questo hanno trovato una conclusione.

Comunque, se sei all'ascolto, Ubik, ti prego dimmi che il terzo capitolo è già pronto e vedrà le stampe a breve!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie delle tue belle parole! Mi fa piacere ti sia piaciuto e no, non sei a metà della storia, ma ai suoi due terzi. L'ultimo terzo arriverà, ma prima bisogna finirlo ;-) .

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
905 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao Ubik.

La percezione di cui parlavo sopra non era di esserre a metà della storia nel suo complesso ma di essere a metà del volume, quando esso è finito in modo improvviso, tanto da darmi l'impressione di essere stato troncato di brutto, senza che nessuna liena narrativa arrivasse a conclusione.

Riguardo al terzo... si può sapere perchè ti trastulli a rispondere a me!!! Al lavoro! SCRIVI!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2263 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5826
Totale Sondaggi: