Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Per vari otivi con i quali non vi annoierò, dopo un lungo periodo di astenia ho ricominciato a divorare libri (quasi) come qando ero ragazzo. E tra questi non potevano mancare i Librogame.
Ho terminato da poco Jekyll e Hyde della Watson edizioni che mi ha letteralmente conquistato. Sarà anche l'emozione di ritornare dopo tanto tempo ai miei amati bivi, non so. Fatto sta che questo librogame mi ha dato sensazioni che credevo ormai sopite.
Tanto che, dopo aver scoperto che mancava una recensione di J&H su LGL, mi sono affrettato a vergarne una. Ora aspetto che Prodo mi dica come proseguire per consegnarla ai posteri.

Dopo l'ottima opera di Zamanni sto leggendo la trilogia di Child Wood. Al momento sto sviscerando il primo, esile, volumetto anche se devo dire che nel complesso arriva adu una sufficienza risicata.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Premetto che non sono un completista per cui al 100% dei lg arrivo molto raramente, di solito mi stufo molto prima; i "paragrafi segreti" non mi interessano né passare il tempo a tirare dadi per combattimenti strutturalmente tutti identici come si usava 40 anni fa.
Vi scrivo quelli che ho finito nell'ultimo mese, spammo anche le mie mini recensioni, sperando nessuno si arrabbi, nel qual caso le elimino :-)

- Alice Key #1: letto credo un paio di volte, e mi è decisamente piaciuto, a parte i soliti combattimenti "meh" https://www.instagram.com/p/CxpOmD4oMe6/

- Horror Gamebook: due giocate complete per vedere i vari finali, "morto" alcune volte e apprezzato molto più dei precedenti: https://www.instagram.com/p/CyTtttnoSnV/

- Biblioquest: questo mi ha lasciato interedetto, l'ho completato ma i vari strumenti di gioco, per quanto interessanti, li ho trovati poco coinvolgenti (ed eccessivamente extra diegetici, che è un'altra cosa che non apprezzo, lo so sono un vecchio lamentoso). Peccato perché la storia ha spunti anche validi e scene coinvolgenti.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gpet74 ha scritto:

Per vari otivi con i quali non vi annoierò, dopo un lungo periodo di astenia ho ricominciato a divorare libri (quasi) come qando ero ragazzo. E tra questi non potevano mancare i Librogame.
Ho terminato da poco Jekyll e Hyde della Watson edizioni che mi ha letteralmente conquistato. Sarà anche l'emozione di ritornare dopo tanto tempo ai miei amati bivi, non so. Fatto sta che questo librogame mi ha dato sensazioni che credevo ormai sopite.
Tanto che, dopo aver scoperto che mancava una recensione di J&H su LGL, mi sono affrettato a vergarne una. Ora aspetto che Prodo mi dica come proseguire per consegnarla ai posteri.

Dopo l'ottima opera di Zamanni sto leggendo la trilogia di Child Wood. Al momento sto sviscerando il primo, esile, volumetto anche se devo dire che nel complesso arriva adu una sufficienza risicata.

Il tuo commento è per me un onore carpiato. Per Child Wood, devo segnalarti che il primo volume non c'entra assolutamente nulla con i successivi. È così tanto inferiore al 2 e al 3 che gli autori l'hanno rifatto in una nuova edizione migliorata.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Quindi posso arguire che Zakimos sia in realtà Marco Zamanni?
Allora lascia che ti rinnovi i miei complimentidi persona per il ottimo lavoro. Sto recuperando anche Fortezza Europa e Cupe Vampe. Spero che anche in questi LG la qualità rimanga la stessa di J&H.

Riguardo a Child Wood ciò che dici è interessante. Infatti noto grande differenza tra il volume(tto) 1 e il 2, che sto leggendo ora. Non che il 2 non abbia dei difetti, neh! Però sembra scritto da un'altra persona.

Sai indicarmi dove hai preso le informazioni che mi hai testè fornito? Avevo una mezza idea di fare una recensione anche sui tre libri di Child Wood e se esiste un edizione decente del vol.1 voglio saperlo.

A risentirci, carissimo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gpet74 ha scritto:

Quindi posso arguire che Zakimos sia in realtà Marco Zamanni?
Allora lascia che ti rinnovi i miei complimentidi persona per il ottimo lavoro. Sto recuperando anche Fortezza Europa e Cupe Vampe. Spero che anche in questi LG la qualità rimanga la stessa di J&H.

Riguardo a Child Wood ciò che dici è interessante. Infatti noto grande differenza tra il volume(tto) 1 e il 2, che sto leggendo ora. Non che il 2 non abbia dei difetti, neh! Però sembra scritto da un'altra persona.

Sai indicarmi dove hai preso le informazioni che mi hai testè fornito? Avevo una mezza idea di fare una recensione anche sui tre libri di Child Wood e se esiste un edizione decente del vol.1 voglio saperlo.

A risentirci, carissimo.

Sono io e rinnovo i ringraziamenti. Ti ringrazio per aver preso anche le mie opere successive, ma ci tengo a precisare che Jekyll e Hyde è venuto particolarmente bene grazie all'apporto di Enrico Corso ai testi. Spero e mi auguro che anche F.E.-L. ti soddisfi, benché l'abbia realizzato da solo (Cupe Vampe è una raccolta di corti, dubito sia allo stesso livello) ma se vuoi qualcosa di più simile a Jekyll e Hyde come narrazione ti consiglio piuttosto il più recente Thule, oppure l'Odore della Pioggia di Matteo Zaggia o ancora il gioco narrativo "Bacci Pagano - Il Gioco" realizzato da me di nuovo con testi di Enrico Corso.

Per Child Wood, questa è la nuova edizione espansa:

https://www.littlerocketgames.com/produ … ne-deluxe/

Gli autori non hanno scritto nero su bianco di averla realizzata "perché l'1 non era all'altezza del resto della serie", ma dubito vi sia un altro motivo, visto che i feedback andavano tutti in quella direzione.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Cavoli è tornato gpet? smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Terminato ieri notte "La foresta maledetta", edizione Eelle. Quattro tentativi per trovare la chiave e la pozione che permettono di recuperare la testa del maglio.
Andrò avanti a leggere tutti i libri ambientati nel continente di Allansia per poi passare ad un altro finché non avrò completato tutti i titoli che possiedo.
Buona lettura a tutti.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Completato oggi il secondo volume di Child Wood. Opera davvero difficile da giudicare.
La storia è bella, serrata, piena di colpi di scena inaspettati e con tutti i tempi narrativi giusti.
Però è scritta male! L'autore a volte sembra che metta delle parole a caso, senza nemmeno sapere bene il loro significato. Poi il testo è pieno di "sembra" "Quasi" "Inizia" "All'incirca" et similia. Chi mi conosce sa quanto sia allergico a questo modo di scrivere.
Insomma mi è sembrato di vedere una lunga e appassionante serie TV, di quelle ben scritte (non di Netflix, quindi), con bravi attori e registi da urlo.... ma doppiata dal vicino di casa balbuziente che fa tutti i ruoli lui.

#Zakimos: Bacci Pagano non lo conoscevo. Mi sono informato. Si tratta di un gioco in stile "Sherlock Holmes: Consulente Investigativo" ma ambientato a Genova. FANTASTICO! Adoro Genova. Ho passato la mia infanzia tra Lavagna e Bogliasco e mia sorella vive e lavora come guida turistica a Genova da decenni. Conosco ogni caruggio e strada della città e l'idea di poterci giocare un'investigativo mi intriga a tal punto che ho appena ordinato il gioco. Grazie della dritta!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ma grazie a te! Con questi presupposti dovrebbe proprio piacerti! I primi casi sono piuttosto facili perché il target erano le famiglie genovesi, ma con gli ultimi ci abbiamo dato dentro. Fammi sapere!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Finito dopo anni e anni di tentativi The Tasks of Tantalon, e solo grazie all'aiuto di una persona più brava di me con gli enigmi. Steve Jackson è veramente un genio, del male e non.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9806
Ultimo Utente Registrato:
pippo.ee.pluto