Quale librogame hai FINITO oggi?Re: Quale librogame hai FINITO oggi? Terminato "L'isola del Re Lucertola" questo pomeriggio. Lo ricordavo estremamente bene, nonostante quel ventennio di tempo che mi separava dall'ultima lettura; quella storia del parassita nel cervello mi era rimasta impressa... Successo al primo tentativo!
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?se non sbaglio sul sito di FF magazine (o qualcuno correlato) è possibile scaricare le mappe con le soluzioni di gran parte dei librigame, soprattutto quelli con i dungeon ma non solo. Strumenti che anni fa mi permisero di completare tutti quei LG rimasti indietro o finiti barando. Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Quale librogame hai FINITO oggi? Finito ieri LA PRIGIONE DEGLI ORRORI, della serie Escape Book di Leonardo Lupo. Se si eccettua il rimando mancante dalla ciotola per cani (numero 7437), è davvero un ottimo lavoro con enigmi difficili ma non impossibili. L'unica stortura che non mi è piaciuta è stata il fatto che un'informazione fondamentale per vincere si trova nella seconda stanza, ma si può passare alla terza senza poi potere tornare indietro, e senza averla, bloccandosi. A parte questo, davvero un escape book di altissimo livello.
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?Mi sembra un errore di design non indifferente, devo dire. Il gioco ce l'ha una lista dei playtester? Alex Isabelle, multimedia artist
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Il Battello a Vapore (PiemmeEdizioni)? È già un miracolo che pubblichino questo genere di libri, figuriamoci il playtesting . Perfino gli autori non sono accreditati con il loro vero nome, ma con uno pseudonimo.
Si ne sono al corrente, ma grazie per la dritta.
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Questo e il precedente La Rocca del Male sono veramente difficilissimi da terminare!!! Ho letto nell'altro post dell'errore di traduzione presente nella Rocca del Male e questo svela il mistero della sua impossibilità!!!
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?Sto continuando a rigiocare (stavolta in modo serio e senza barare) il buon Lupo Solitario, ho concluso i primi 3 e ora sto per iniziare L'Altare del Sacrificio. Ma raga... quanto è difficile Traversata Infernale??? Da ragazzino lo trovavo impossbile e pure stavolta son morto 4 volte prima di finirlo... e solo per aver fatto scelte sbagliate, mai in combattimento!!!
In attesa dei nuovi, devo dire che questo è il migliore della serie, sia per trama e coinvolgimento che per livello degli enigmi. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Mi incuriosisce molto questa serie! Li presentano come libri per bambini ma a quanto sento contengono enigmi tutt'altro che semplici, proverò a prenderne uno :-)
Info Forum
|