Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Terminato "L'isola del Re Lucertola" questo pomeriggio. Lo ricordavo estremamente bene, nonostante quel ventennio di tempo che mi separava dall'ultima lettura; quella storia del parassita nel cervello mi era rimasta impressa... Successo al primo tentativo!
Tra l'altro credo di aver terminato i libri cartacei ambientati nel continente di Allansia (ma non le avventure), quindi ora vai di supporto elettronico. Sing.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

se non sbaglio sul sito di FF magazine (o qualcuno correlato) è possibile scaricare le mappe con le soluzioni di gran parte dei librigame, soprattutto quelli con i dungeon ma non solo. Strumenti che anni fa mi permisero di completare tutti quei LG rimasti indietro o finiti barando.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Finito ieri LA PRIGIONE DEGLI ORRORI, della serie Escape Book di Leonardo Lupo. Se si eccettua il rimando mancante dalla ciotola per cani (numero 7437), è davvero un ottimo lavoro con enigmi difficili ma non impossibili. L'unica stortura che non mi è piaciuta è stata il fatto che un'informazione fondamentale per vincere si trova nella seconda stanza, ma si può passare alla terza senza poi potere tornare indietro, e senza averla, bloccandosi. A parte questo, davvero un escape book di altissimo livello.

Mi chiedo tuttavia come sempre chi sia il target della serie e se esistano bambini in grado di risolvere questi volumi.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Mi sembra un errore di design non indifferente, devo dire. Il gioco ce l'ha una lista dei playtester?

il mietitore
Profanatore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

il mietitore ha scritto:

Mi sembra un errore di design non indifferente, devo dire. Il gioco ce l'ha una lista dei playtester?

Il Battello a Vapore (PiemmeEdizioni)? È già un miracolo che pubblichino questo genere di libri, figuriamoci il playtesting bigsmile. Perfino gli autori non sono accreditati con il loro vero nome, ma con uno pseudonimo.

Il blocco comunque non è definitivo perché nel libro è previsto il game over. Che teoricamente non ha senso, trattandosi di un Escape Book (esiste davvero qualcuno che ricomincia dall'inizio negli Escape Book?), ma considerando l'elemento di cui sopra potrebbe anche averlo, del tipo "se non riesci ad andare avanti, forse è meglio ricominciare dall'inizio per essere certo di non avere lasciato nulla indietro". Alla Steve Jackson, insomma.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

djmayhem ha scritto:

se non sbaglio sul sito di FF magazine (o qualcuno correlato) è possibile scaricare le mappe con le soluzioni di gran parte dei librigame, soprattutto quelli con i dungeon ma non solo.

Si ne sono al corrente, ma grazie per la dritta.
In un raccoglitore conservo mappe, grafi, schede personaggi e altre cose inerenti alle soluzioni dei librogame.
Però di norma, mi piace sperimentare in lungo e in largo prima di ricorrere a soluzioni che ucciderebbero la longevità dei libri.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Farren ha scritto:

Terminato ieri notte "La foresta maledetta", edizione Eelle. Quattro tentativi per trovare la chiave e la pozione che permettono di recuperare la testa del maglio.
Andrò avanti a leggere tutti i libri ambientati nel continente di Allansia per poi passare ad un altro finché non avrò completato tutti i titoli che possiedo.
Buona lettura a tutti.

Questo e il precedente La Rocca del Male sono veramente difficilissimi da terminare!!! Ho letto nell'altro post dell'errore di traduzione presente nella Rocca del Male e questo svela il mistero della sua impossibilità!!!

Vanalon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Sto continuando a rigiocare (stavolta in modo serio e senza barare) il buon Lupo Solitario, ho concluso i primi 3 e ora sto per iniziare L'Altare del Sacrificio.  Ma raga... quanto è difficile Traversata Infernale??? Da ragazzino lo trovavo impossbile e pure stavolta son morto 4 volte prima di finirlo... e solo per aver fatto scelte sbagliate, mai in combattimento!!!

Vanalon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

inito ieri LA PRIGIONE DEGLI ORRORI, della serie Escape Book di Leonardo Lupo. Se si eccettua il rimando mancante dalla ciotola per cani (numero 7437), è davvero un ottimo lavoro con enigmi difficili ma non impossibili. L'unica stortura che non mi è piaciuta è stata il fatto che un'informazione fondamentale per vincere si trova nella seconda stanza, ma si può passare alla terza senza poi potere tornare indietro, e senza averla, bloccandosi. A parte questo, davvero un escape book di altissimo livello.

Mi chiedo tuttavia come sempre chi sia il target della serie e se esistano bambini in grado di risolvere questi volumi.

In attesa dei nuovi, devo dire che questo è il migliore della serie, sia per trama e coinvolgimento che per livello degli enigmi.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
898 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

Finito ieri LA PRIGIONE DEGLI ORRORI, della serie Escape Book di Leonardo Lupo. Se si eccettua il rimando mancante dalla ciotola per cani (numero 7437), è davvero un ottimo lavoro con enigmi difficili ma non impossibili. L'unica stortura che non mi è piaciuta è stata il fatto che un'informazione fondamentale per vincere si trova nella seconda stanza, ma si può passare alla terza senza poi potere tornare indietro, e senza averla, bloccandosi. A parte questo, davvero un escape book di altissimo livello.

Mi chiedo tuttavia come sempre chi sia il target della serie e se esistano bambini in grado di risolvere questi volumi.

Mi incuriosisce molto questa serie! Li presentano come libri per bambini ma a quanto sento contengono enigmi tutt'altro che semplici, proverò a prenderne uno :-)

Vanalon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154349
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9974
Ultimo Utente Registrato:
Viejo