Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Vanalon ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Finito ieri LA PRIGIONE DEGLI ORRORI, della serie Escape Book di Leonardo Lupo. Se si eccettua il rimando mancante dalla ciotola per cani (numero 7437), è davvero un ottimo lavoro con enigmi difficili ma non impossibili. L'unica stortura che non mi è piaciuta è stata il fatto che un'informazione fondamentale per vincere si trova nella seconda stanza, ma si può passare alla terza senza poi potere tornare indietro, e senza averla, bloccandosi. A parte questo, davvero un escape book di altissimo livello.

Mi chiedo tuttavia come sempre chi sia il target della serie e se esistano bambini in grado di risolvere questi volumi.

Mi incuriosisce molto questa serie! Li presentano come libri per bambini ma a quanto sento contengono enigmi tutt'altro che semplici, proverò a prenderne uno :-)

Confermo! Ti consiglio di cominciare dai primi due, anche perché ho controllato e il rimando mancante de La Progione degli Orrori è stato corretto nelle nuove stampe.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Grazie del consiglio, Zakimos. il primo è "la villa misteriosa" giusto? Davvero curioso che siano editi da Piemme/battello a vapore che di solito pubblica cose diciamo diverse, forse è questo che erroneamente li fa considerare libri per bambini...

Vanalon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Vanalon ha scritto:

Grazie del consiglio, Zakimos. il primo è "la villa misteriosa" giusto? Davvero curioso che siano editi da Piemme/battello a vapore che di solito pubblica cose diciamo diverse, forse è questo che erroneamente li fa considerare libri per bambini...

Esatto, confermo tutte e due le cose.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Nel weekend ho finito In cerca di fortuna - VINCENDO, e I misteri di Babilonia, imbrogliando malissimo.
Sono molto gustosi anche i due racconti-gioco spinoff di ICDF, ma ci sono morto malissimo e devo rifarli.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Terminato ieri notte "La città dei ladri", edizione LibriNostri con supporto Kindle. Sei tentativi e quattro istant death.
L'ultimo "enigma"; quello degli ingredienti, mi ha sorpreso piacevolmente. Ora non so se il mio ragionamento è stato giusto o se è stato solo fortuna, ma quello è andato al primo tentativo.
Via uno e avanti un'altro!
Buona lettura a tutti.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Rifatti e finiti i raccontini di In cerca di fortuna. Davvero un librogame da avere, anche per queste chicche!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Finito (male) per due volte Somora, la città della menzogna.
Il LG è interessante e mi sarebbe piaciuto recensirlo. peccato che non riesca a capire come finirlo positivamente.

Per la rabbia (Tipo Winnie the Pooh: Oh Rabbia!) l'ho messo da parte ed ho cominciato a leggere Alice Key di Costantini.

Cacchio, posso dire che Alice Key è davvero bello? Lo sto adorando e mi piace da matti come scrive Costantini. Nel panorama degli scrittori italiani di LG lo metto sul podio, assieme a Simionato e a Zamanni!
Anzi, che voi sappiate frequenta il forum? Se mi dite quale nickname ha vorrei mandargli un PM di congratulazioni, per quanto mi piace il suo libro e il suo stile.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Certamente! Lo trovi come Ubik.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gpet74 ha scritto:

Nel panorama degli scrittori italiani di LG lo metto sul podio, assieme a Simionato e a Zamanni!

Non adularmi, io controllo soltanto che il numero del soggetto concordi col numero dell'aggettivo, tutto qui

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gabrieleud ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Nel panorama degli scrittori italiani di LG lo metto sul podio, assieme a Simionato e a Zamanni!

Non adularmi, io controllo soltanto che il numero del soggetto concordi col numero dell'aggettivo, tutto qui

Non ti adulo. Il fatto è che lo fai divinamente! Come li fai concordare tu, nessuno mai!
tongue

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154349
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9974
Ultimo Utente Registrato:
Viejo