Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Cominciato e finito Ragnarok di Astro Edizioni. Storia un po' "già vista", però sviluppi abbastanza interessanti e una buona narrazione, dopotutto. Lo darei per buono per dei ragazzi di 12-16 anni.
Con un minimo di attenzione in più e qualche trucchetto meglio acquisito nei rimandi e nelle concatenazioni dei paragrafi, negli sviluppi e nelle convenzioni tecniche, gli avrei dato un voto quasi pieno.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Mornon ha scritto:

Cominciato e finito Ragnarok di Astro Edizioni. Storia un po' "già vista", però sviluppi abbastanza interessanti e una buona narrazione, dopotutto. Lo darei per buono per dei ragazzi di 12-16 anni.
Con un minimo di attenzione in più e qualche trucchetto meglio acquisito nei rimandi e nelle concatenazioni dei paragrafi, negli sviluppi e nelle convenzioni tecniche, gli avrei dato un voto quasi pieno.

La tua bravura nel saper dire "meh" riuscendo comunque a effettuare critiche costruttive è leggendaria <3. In tutta onestà, a parte il primo Eracle (che era comunque una riedizione) non credo che mi avvicinerò più a qualcosa pubblicato da AstroEdizioni. Mi danno l'impressione di non avere proprio la minima idea di cosa stanno pubblicando, peggio della Piemme ai suoi primi esperimenti a bivi.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Io ho finito Dedalo 8, Turno di Notte di Victoria Hancox, veramente bello, di atmofera e, direi, anche piuttosto difficile. Mi piace molto l'atmofera, anche se è il primo di una saga di 6, più un volume speciale. Si finisce male anche se non si termina correttamente la parte iniziale, che vi porterà a un oggetto che servirà nell'ultimissimo confronto. Ho avulto il dubbio che su alcuni adattamenti di enigmi delle parole inglessi, che  di solito devono essere convertite in un numero, si siano semplificati le soluzioni permettendo di scegliere direttamente tra 3 proposte. Ma non avendo l'originale sotto mano, non posso verificare. Straconsigliato.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

Mornon ha scritto:

Cominciato e finito Ragnarok di Astro Edizioni. Storia un po' "già vista", però sviluppi abbastanza interessanti e una buona narrazione, dopotutto. Lo darei per buono per dei ragazzi di 12-16 anni.
Con un minimo di attenzione in più e qualche trucchetto meglio acquisito nei rimandi e nelle concatenazioni dei paragrafi, negli sviluppi e nelle convenzioni tecniche, gli avrei dato un voto quasi pieno.

La tua bravura nel saper dire "meh" riuscendo comunque a effettuare critiche costruttive è leggendaria <3. In tutta onestà, a parte il primo Eracle (che era comunque una riedizione) non credo che mi avvicinerò più a qualcosa pubblicato da AstroEdizioni. Mi danno l'impressione di non avere proprio la minima idea di cosa stanno pubblicando, peggio della Piemme ai suoi primi esperimenti a bivi.

Se fosse stato del tutto meh non lo avrei neppure recensito. Invece per me è stata una piccola sorpresa. Ripeto: la storia in sé sa di già visto e il livello di profondità per me è da adolescenti, ma la scrittura non è male e la trama dopotutto fila, con tutto quello che sei chiamato a fare in gioco.
Ci sono giusto un paio di imprecisioni tecniche e degli errori da principianti nel gameplay, ma assolutamente niente di paragonabile agli obbrobbri degli "anni d'oro".
Secondo me, risulta un'opera abbastanza valida, che si merita un "7" se si considera appunto il target adolescenziale.
L'autrice, Francesca Noto, è sicuramente poco conosciuta ma dando un'occhiata al curriculum non è del tutto una parvenu dell'editoria.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Mornon ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Mornon ha scritto:

Cominciato e finito Ragnarok di Astro Edizioni. Storia un po' "già vista", però sviluppi abbastanza interessanti e una buona narrazione, dopotutto. Lo darei per buono per dei ragazzi di 12-16 anni.
Con un minimo di attenzione in più e qualche trucchetto meglio acquisito nei rimandi e nelle concatenazioni dei paragrafi, negli sviluppi e nelle convenzioni tecniche, gli avrei dato un voto quasi pieno.

La tua bravura nel saper dire "meh" riuscendo comunque a effettuare critiche costruttive è leggendaria <3. In tutta onestà, a parte il primo Eracle (che era comunque una riedizione) non credo che mi avvicinerò più a qualcosa pubblicato da AstroEdizioni. Mi danno l'impressione di non avere proprio la minima idea di cosa stanno pubblicando, peggio della Piemme ai suoi primi esperimenti a bivi.

Se fosse stato del tutto meh non lo avrei neppure recensito. Invece per me è stata una piccola sorpresa. Ripeto: la storia in sé sa di già visto e il livello di profondità per me è da adolescenti, ma la scrittura non è male e la trama dopotutto fila, con tutto quello che sei chiamato a fare in gioco.
Ci sono giusto un paio di imprecisioni tecniche e degli errori da principianti nel gameplay, ma assolutamente niente di paragonabile agli obbrobbri degli "anni d'oro".
Secondo me, risulta un'opera abbastanza valida, che si merita un "7" se si considera appunto il target adolescenziale.
L'autrice, Francesca Noto, è sicuramente poco conosciuta ma dando un'occhiata al curriculum non è del tutto una parvenu dell'editoria.

Bene, mi fa piacere. Valuterò se riconsiderare la mia opinione sulla collana, allora.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Terminato proprio ora Alice Key e l'origine del mondo.
Il volume non è esente da piccoli difetti, ma tutti trascurabili se confrontati con le belle sensazioni che questo LG mi ha trasmesso. Bravò, bravò a Costantini! ha saputo conquistarmi letteralmente fin dal primo paragrafo introduttivo. Il mondo stempunk, seppure ertecnologico del suo 1889 è affascinante, l'uso delle parole chiave non invasivo. Insomma promosso a pieni voti, tanto che non vedo l'ora di procurarmi il secondo volume.

Se devo dire, la cosa che meno mi è piacuta è il pezzo mediano del lbro, quello al Cairo, dove si avanza alla cieca e senza alcuna motivazione. Non c'è una vera indagine, con raccolta di indizi che mi spingano a visitare una location piuttosto che un altra. L'impressione è stata quella di andare in un determinato posto solo perchè "se c'è il paragrafo, allora ci vado che magari trovo qualcosa per andare avanti nella storia" la cosa ha spezzato molto l'immersione nella storia che, atrimenti e fino a quel pnto era perfetta.

Anzi, mi sa che ora mi rileggo da capo il libro per analizzare altre strade. L'impressione ricevuta è quela di un libro molto vario, che offe tante possibili vie e poche, pochissime, morti istantanee.
applauso  applauso  applauso

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

gpet74 ha scritto:

Terminato proprio ora Alice Key e l'origine del mondo.
Il volume non è esente da piccoli difetti, ma tutti trascurabili se confrontati con le belle sensazioni che questo LG mi ha trasmesso. Bravò, bravò a Costantini! ha saputo conquistarmi letteralmente fin dal primo paragrafo introduttivo. Il mondo stempunk, seppure ertecnologico del suo 1889 è affascinante, l'uso delle parole chiave non invasivo. Insomma promosso a pieni voti, tanto che non vedo l'ora di procurarmi il secondo volume.

Grazie della lettura e delle parole!

gpet74 ha scritto:

Se devo dire, la cosa che meno mi è piacuta è il pezzo mediano del lbro, quello al Cairo, dove si avanza alla cieca e senza alcuna motivazione. Non c'è una vera indagine, con raccolta di indizi che mi spingano a visitare una location piuttosto che un altra. L'impressione è stata quella di andare in un determinato posto solo perchè "se c'è il paragrafo, allora ci vado che magari trovo qualcosa per andare avanti nella storia" la cosa ha spezzato molto l'immersione nella storia che, atrimenti e fino a quel pnto era perfetta.

Questa parte è molto divisiva: chi la ama e chi non sa proprio cosa farsene.

gpet74 ha scritto:

Anzi, mi sa che ora mi rileggo da capo il libro per analizzare altre strade. L'impressione ricevuta è quela di un libro molto vario, che offe tante possibili vie e poche, pochissime, morti istantanee.
applauso  applauso  applauso

Sì, direi che di materiale per andare a fondo ne hai ;-) ... prima di passare al seguito :-) .

Ho notato diversi lettori che hanno intrapreso ora l'avventura in questa serie e mi fa molto piacere che venga scelta, e apprezzata, nonostante la mole di proposte.
Direi che devo sbrigarmi a concluderla.

Buona ri-lettura!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
898 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ho finito (morendo male) la prima run di Kadath.
Mi riservo di riprovarci altre n volte in questi giorni, assieme alla retcon della serie.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ho finito OSCURA CARCOSA, di un certo Federico Bianchini, lo conoscete? :-D

Ho pronta la recensione da inviare a Prodo, per non spoilerare né il libro né la recensione, mi limito a dire: un librogame che mi è piaciuto moltissimo e che consiglio caldamente.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
262 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Giocato e morto male stamattina a Le colline infernali.
Mi sono fatto una run bella spensierata, senza cercare di ottimizzare nulla, andando semplicemente a gusto dove mi portava il cammino.
Se vi incuriosisce, sono morto nel campo del Loto Nero, addormentato e ucciso nel sonno dai dannati fiori...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154349
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74