L'errabondo... letture ed impressioniRe: L'errabondo... letture ed impressioni
Una spiegazione affascinante. Però non dimenticherei l'aspetto materiale, per cui è forse più semplice spendere soldi per un libro cartaceo che per uno elettronico, e quello collezionistico, per cui è più gradevole esporre una serie in una biblioteca che nella liste file del proprio Kindle.
Allora, i librinostri ai quali ho dato un'occhiata sono in PDF, con collegamenti per saltare ai paragrafi ma senza indice. Il problema principale è che di solito i PDF sono un buon formato per visualizzare e stampare, ma scomodo per leggere su piccoli supporti, tipo Kindle. L'epub invece non ha una formattazione complessa della pagina e quindi il testo può essere modellato facilmente.
Administrator has disabled public posting
Re: L'errabondo... letture ed impressioni Era il 2009
Re: L'errabondo... letture ed impressioni Comunque penso che sia possibile convertire automaticamente i Librinostri da PDF ad EPUB: la formattazione non sarà perfetta e l'indice sarà probabilmente sbagliato, ma i link dovrebbero restare corretti ed il testo dovrebbe essere più leggibile del PDF. Per una conversione in pochi click ci si può accontentare.
Re: L'errabondo... letture ed impressioni
Mi sembra che tu usi LGC per scriverli; se hai mantenuto il file originale di LGC e non ci sono state (troppe?) successive elaborazioni sul word-diventato-pdf, dovresti poter usare direttamente LGC per esportare un ePub.
Re: L'errabondo... letture ed impressioniHo pubblicato due librogame in formato e-book, fatti con tutti i crismi, e hanno venduto una frazione irrisoria rispetto alle versioni cartacee. Ho realizzato la versione ePub della mia serie di LibriNostri "Dragowolf" e non mi risulta sia stata mai giocata da qualcuno. Nonostante sia stato sempre un sostenitore di quel formato, oggi non posso che arrendermi all'evidenza che al pubblico italiano non interessa.
Re: L'errabondo... letture ed impressioni Io conosco l'esperimento di Tombolini da protagonista e conosco i numeri delle case editrici di narrativa che fanno sia cartaceo che digitale. E' un dato di fatto incontrovertibile che l'ebook, il kindle book o il pdf non abbiano mercato vero, ma vivono solo come frazione infinitesimale della versione cartacea, nell'ordinde del 100 a 1, per capirci.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: L'errabondo... letture ed impressioni Sono a Babilonia (Misteri d'oriente 4).
Info Forum
|