La razza umana
Mi sono accorto che in tutti questi anni abbiamo sbagliato a scrivere i post su questo forum. Ci siamo rivolti solo all'essere di genere maschile tralasciando volontariamente la specie femminile.
Per fortuna siamo nel duemilaventiquattro e qualcuna o qualcuno, politica o politico, corretta o corretto, si è accorta o accorto dell'errore.
Quindi chiedo a ciascuna o ciascuno di correggere ogni proprio post secondo le direttive, o i direttivi, europee o europei.
Non "gli uomini" ma "le donne e gli uomini", bambine e bambini, ragazze e ragazzi, giocatrici e giocatori, scrittrici e scrittori, lettrici e lettori, tutte e tutti.
Formeremo classi separate tra femmine e maschi, dividiamoci anche nel linguaggio o nella sintassi.
La parola "società" è femminile, va usata per le donne, "il gruppo" è per gli uomini.
"La specie terrestre" è riferita alle donne, "Il genere umano" è solo per gli uomini.
"La razza umana" invece è per le donne e "I razzi umani" per gli uomini.
Ci vorranno anni per correggere il forum o la piattaforma, ma se tutte e tutti ci aiuteremo restando separati o separate nella diversità o nel contrasto, potremo poi dividerci in bassi e alti, o alte o basse, more o bionde, o biondi o mori, colorate e colorati.
Potremo poi passare a diversificarci contando le cellule o i cromosomi per poi separarci a seconda del numero quantico di elettroni o particelle che possediamo. Il problema è il quark, né femmina e né maschio, indivisibile; ma quando ci arriveremo, in qualche modo faremo.
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2014 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: La razza umana
Dissento fermamente da questo modo di vedere retrivo e sessista. Mi meraviglo molto di te, Kenfalco.
Donne e uomini sono categorie desuete. Di più: pericolose, patriarcali, misogine e negazioniste.
Una donna non potrebbe sentirsi (e quindi essere, tout court) uomo, o viceversa? Non potrei io svegliarmi domani e sentirmi cane, innamorarmi di una pianta e sposare la mia automobile?
Quindi dovremo correggere il forum usando il benemato asterico. Eliminaiamo gli articoli sessisti, inventiamo nuove parole che siano Inclusive (e, naturalmente, anche Sostenibili e Resilienti).
Quindi: qualcun*, politic*, corrett*, si è accort* dell'errore.
Vedi quanti battiture risparmiamo? Quanto co2 in meno immettiamo nell'atmosfera, di fatto, salvando il pianeta...
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2330 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: La razza umana
Ma si, certo! Le 'Edizioni #' cancelletto! Ci siamo accorti solo adesso di essere diversi o diverse fra noi! Come abbiamo potuto pensare di chiamarci tutti o tutte "Persone" o "Uomini"? La parola "Persona" è femminile e può essere usata solo da una donna. La parola "Uomini" è per soli uomini. E tu che sei diversa o diverso? Diverso o diversa da chi, se siamo tutti ugualmente diversamente diversi? (o diverse).
L'asterisco ci può salvare tutti e tutte.
* salvaci tu
Abbiamo applicato alle bambine e ai bambini un asterisco, in modo da renderle/i diverse/i fra loro ma simili. Noi invece eravamo tutti uguali: bambini, ragazzi, uomini, vecchi; nomi maschili che si riferivano anche al genere femminile. Ci sono parole come: persona, figura, identità, gente, società; nomi femminili che riguardavano anche i maschi, e ora che facciamo?
I bambin*, ragazz*, donn*, uomin*, vecch* ci ringrazieranno di averli resi diversi. Adesso sembrerà davvero patriarcale la frase: "Tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge". La nuova verità è che: "Tutte le donne e gli uomini sono uguali". Ma questa è una contraddizione.
Se qualcuno/a scriverà "Leggo solo autori italiani" gli/le risponderanno "e le autrici no?". Poteva sembrare una battuta, adesso ci viviamo dentro, nella barzelletta che ci siamo costruiti/e addosso.
Questo stiamo facendo, imponiamo implicitamente la diversità dove diversità non ci doveva essere.
Per risolvere il problema, o la problematica, al posto di * propongo il # cancelletto, in modo da cancellare la cultura precedente, riscrivere tutto con nuove aggiornate 'Edizioni #' e fare tanti, tanti, tanti ma dico proprio tanti bei soldi inclusivi. Chissà perché nessuno ci ha mai pensato prima.
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2014 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: La razza umana
giax ha scritto:Mi accorgo solo ora di questo post aperto direttamente contro di me. Grazie per l'importanza che mi avete attribuito ma, francamente, se ne poteva fare a meno.
Scusa Giax... vorresti spiegarmi.
Io l'ho preso come un simpatico post nel quale si sfancula in allegria un certo modo di pensare politally correct estremistico tanto in voga oggidì.
Onestamente io nemmeno ti conosco e non ho idea del perchè mai quanto finora scritto da me e/o da kenfalco debba configurarsi come un "attacco" alla tua persona.
Quindi ti chiederei nuovamente, per cortesia, di spiegarmi le tue parole.
Grazie.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2330 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5872
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155592
- Totale Messaggi Oggi:
- 5
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10985
- Ultimo Utente Registrato:
- Vixvy
|