![]() Il Librogame più CommoventeIl Librogame più Commovente Nonostante abbiamo discusso un po' su tutte le categorie possibili di LG, soprattutto grazie all'apporto di Coniglio Mannaro che ama questo genere di classifiche, credo che questa ci sia sempre "sfuggita". Qual'è il librogame che vi ha commosso di più, che, al di là del giudizio estetico, vi ha toccato il cuore e vi ha lasciato qualcosa su cui pensare? Parlo sia nel corso della narrazione che nell'epilogo dell'avventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commovente Se devo tornare indietro ai giorni della mia infanzia, credo che il titolo spetti a Oberon il Giovane Mago. Ricordo che ero in vacanza sulle Alpi e mio padre me lo leggeva la sera dopo cena; per fare partecipare anche mia sorella, si era inventato una co-protagonista (chiamata appropriatamente Titania) e ci faceva scegliere i numeri dalla Tabella del Destino a turni alterni.
Tutta l'atmosfera del romanzo è pervasa da una malinconia che difficilmente si trova in altri volumi e il finale raggiunge vette mai viste. Infine, una menzione d'onore va a Freeway Fighter e Caverns of the Snow Witch. Sono entrambi lbri di uno Ian Livingstone ancora ispirato, con tanta voglia di sperimentare nuovi stili. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Il Librogame più CommoventeIntendo "commosso" per "colpito profondamente", alle lacrime non ci sono mai arrivato! Direi Time Machine 5, "Missione a Varsavia", e in qualche modo anche il 6, "La spada del Samurai". Aggiungerei anche Guerrieri della Strada 3, "La zona Omega".
Re: Il Librogame più Commoventeconcordo con rygar, caverns of the snow witch nella seconda parte è veramente toccante. l'ho riletto unpaio di volte..
Re: Il Librogame più Commovente io invece la palma assoluta,(non so se rientri però nella discussione), la do a L'orrenda discesa di Beouwolf di Jegriva:
Re: Il Librogame più Commovente Ce ne sono tanti, anche se in ciascun libro spesso dipende da eventi che non si verificano necessariamente, per esempio in serie come AD&D.
Il Regno di Wyrd Viaggio all'inferno Le Radici del Male I prigionieri del tempo Le miniere di Re Salomone Il Cancello dell'Ombra Il Collare di Teschi, Cuore di Ghiaccio, I misteri di Baghdad Il mistero della miniera Missione a Varsavia, La spada del samurai, Le fiamme dell'Inquisizione
Re: Il Librogame più CommoventeIl finale di Missione a Varsavia è da lacrimoni... @jegriva su Twitter!
Info Forum
|