![]() Il Librogame più CommoventeRe: Il Librogame più Commovente Riguardo il discorso su LS... non sono la persona migliore per parlarne, perché ho sempre amato Oberon di più, ma non è che non mi piacessero le sua avventure, anzi... comprai anche i romanzi, che ho ancora. Io un poco mi sono "affezionata", quantomeno ad alcuni personaggi. Il maestro che ti ferma e ti chiede di combattere con loro o morire con loro e ti sonda, scettico; la vaga atmosfera monacale dove tutti vengono chiamati "fratelli", le brevi ma abbastanza significative descrizioni, date magari da un gesto o da un sorriso, dagli occhi, ecc. qualcosa mi hanno fatto sentire quando alla fine, disperato e mazziato, arrivi a scappare per sentire spengersi anche l'ultima "fiamma" di vita. Direi che, comunque, già aver meditato di CREARE una introduzione del genere è molto, rispetto al primo libro, dove pur di non descrivere NULLA ti salvavi dall'attacco grazie ad una (molto implausibile) botta di culo, che manco Brian di Nazareth quando sta cadendo dall'alto ed in quell'istante passa l'astronave aliena. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commovente mi aggrego in ritardo come al solito a questo topic. 2 numeri si contendono il posto per me: misteri d'oriente 3, per i motivi già citati. Personalmente il volume Ninja mi ha particolarmente segnato, in quanto è stato il mio primo librogame acquistato e come storia mi è piaciuta tantissimo.
Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commoventedico la mia: missione a varsavia va ben oltre l'essere commovente, visto l'argomento che tratta e la sua vicinanza spazio-temporale (e non solo, purtroppo) a noi. per il resto, sicuramente di quelli che ho riletto di recente il più commovente è stato ls11, con la storia di serocca e l'osservatore. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commovente la creatura del male a suo modo è commovente, ma bisogna arrivare verso la fine per scoprirlo.
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commovente Dato che sto tentando di terminare SW proprio in questi giorni mi permetto di citare due momenti coinvolgenti e commoventi.
Credo che chiunque li abbia letti potrà confermare.
Administrator has disabled public posting
Re: Il Librogame più Commovente Il secondo spoiler è moto starwarsiano, direi che lì c'è quasi l'essenza di tutta la serie di Lite Coldlancer.
Straquoto.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|