Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2024 Considerazioni di fine concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Considerazioni di fine concorso

Re: Considerazioni di fine concorso

mambo ha scritto:

2p2z ha scritto:

Ne sento l'esigenza perché quando mi accingevo a leggere i corti non sapevo esattamente cosa aspettarmi, e una cosa del genere mi avrebbe aiutato a scegliere da quale cominciare e predisposto alla lettura.

Prendo il mio caso: se avessi scritto di cosa parlava, non l’avresti letto, oppure ti avrebbe predisposta già in un modo negativo: mi baso sulla tua recensione dove hai scritto che hai continuato a leggere pur non volendo, perché sei stata catturata dagli accadimenti (e non dall’’ambientazione che invece non ti interessa).
Immagino perciò che il corto debba essere impattante anche grazie/a causa della sua imprevedibilità nel momento che si comincia a leggere.
E poi alcuni corti puntano tanto sul fattore sorpresa…

Sì ma in questo caso non c'entra. Partiamo sempre dal presupposto che la maggior parte dei lettori riesce a leggere comunque tutti i corti o quasi, e che se proprio è salta una settimana, ma non può scegliere quale corto della settimana leggere perché se vuole votare deve aver letto anche gli altri. Poi i blurb tipicamente non contengono spoiler, anzi, possono aiutare ad aumentare l'effetto sorpresa se sono scritti bene. Vedetelo come un esercizio di scrittura in più. wink potrebbe essere uno stratagemma per creare hype intorno al corto. Per me personalmente sarebbe utile per predispormi mentalmente a tuffarmi in quella storia senza andare alla cieca. Anzi, credo che in generale il concorso ne gioverebbe, perché i lettori saprebbero ben prima dell'uscita del corto cosa aspettarsi e questo potrebbe tenerli più incollati settimana dopo settimana. Pensateci.

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5825
Totale Sondaggi: