A distanza di qualche anno da la riedizione de Il Presidente del Consiglio sei Tu ecco il gradito ritorno dei misteriosi G&L. Librarsi infatti si è assicurata i diritti anche del secondo librogame del dinamico duo, Carriere, che originariamente era stato edito da Mondadori nel 1988. A distanza di oltre 30 anni, Claudio Di Vincenzo ripropone un classico del genere a bivi, ritenendolo – nelle tematiche e negli sviluppi della storia -ancora attualissimo.
Nel libro vestiremo i panni di una ragazza o di un ragazzo di 14 anni e il nostro scopo sarà quello di affrontare la vita e arrivare all’età della pensione consapevoli di aver vissuto al nostro meglio. In quale campo, professionale, sentimentale, economico, sociale o qualsiasi altro, sarà compito del lettore deciderlo.
In questo libro il lettore si trova di fronte a tutte le tappe della vita: può ripetere le stesse scelte che ha fatto nella realtà oppure farne altre diverse. Si sa che la vita vera è una sola, ma tra le pagine di Carriere ce ne sono tante e sarà molto divertente esplorarle tutte, sviscerando a fondo un titolo che probabilmente rappresenta un unicum sulla scena interattiva o quasi.
Il libro uscirà box edition al costo di 19,90 euro, contenuto in un cofanetto con comprensivo di alcuni add-on come il libretto di lavoro e i segnalibri. Ancora una volta ai pennelli ci sarà Mattia Simone, ormai l’uomo ovunque, a livello grafico, di Librarsi Edizioni. Godetevi la copertina in anteprima assoluta.