Ciao a tutti.
Ho terminato or ora di scrivere un LibroGame. Si tratta di una versione "extend Edition" di un lavoro che avevo presentato fuori concorso ad un concorso dei Corti di molti, mooolti anni fa.
Ho ripreso quei 50 paragrafi, ho sistemato i tanti problemi strutturali che li affliggevano e li ho espansi a dovere, fino ad arrivare agli attuali 186 paragrafi (ai quali mancano ancora alcuni paragrafi extra di contenuti speciali, tra cui due finali extra sbloccabli... ma si tratta di poca roba).
Mi piacerebbe proporre il mio lavoro a Librarsi per la sua collana RealityGames, o magari, Minigames.
Adesso provvederò a un accurata correzione, ma chiedo se qualcuno della comunità di LGL volesse offrirsi come playtester e, soprattutto, editor.
Ecco di seguito le caratteristiche del mio editor ideale (Ma non sono vincolanti, neh?)
1) Ottima conoscenza della lingua scritta. Sembra banale ma io, come editor, sono pignolo ed estremamente cagacazzi, mi piacerebbe avere un editor con pari requisiti. Inoltre questo racconto game è molto racconto e relativamente poco game, quindi un esperto di indovinelli, sciarade, gran risolutore di labirinti testuali, ecc. potrebbe trovarsi spiazzato e poco partecipe del mio racconto.
2) Buona/ottima conoscenza storica, soprattutto del secolo scorso. Ca va san dire, il mio LG ha un'ambientazione storica molto forte, per cui un appassionato di storia potrebbe da un lato apprezzarlo di più e dall'altro cogliere eventuali errori o imprecisioni nel mio scritto.
3) Autori. Questo non è un punto vincolante. diciamo che è una speranza. Mi piacerebbe da matti avere come editor/Play tester uno dei miei autori preferiti di LGL... ma davvero si tratta solo di una speranza.
Spero mi contattiate numerosi.