Proprietà intellettuale del termine "librogame"Proprietà intellettuale del termine "librogame"Mi è stata messa una pulce nell'orecchio e vorrei verificare questa cosa prima del lancio de La trattativa - REDUX. Qualcuno sa se il termine "Librogame" è stato registrato dalla EL? Perchè ho fatto un veloce controllo tra i libri che ho a portata di mano e nè Aristea nè Officina Meningi ne fanno uso, preferendogli il termine "Librogioco". La EL, invece, indica il termine in corsivo nelle sue introduzioni, e mette la ® sopra al logo "Librogame" nelle copertine. Ma non capisco se è registrato il logo o il termine in sè. Presumo la prima, visto che poi, appunto, a parte scriverlo in corsivo non mi sembra che nel testo vada a utilizzare ® di fianco alla dicitura "Librogame".
Ultima modifica di: il mietitore
Set-13-24 16:08:33 Alex Isabelle, multimedia artist
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame"Non lo so, ma la nomenclatura è piuttosto variegata. altri ancora usano "gamebook"(come la Watson), se è per questo. magari solo per scegliere una traduzione puramente italiana o anglofona piuttosto che una che si colloca a metà. Però è vero...le produzioni El riportano quel bel "trademark". Va tenuto presente però che per esempio la MS edizioni si riferisce alla sua riedizione di "misteri d'oriente" come "collana: libri game ms" (anche se non in copertina e con le due parole separate)
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame"Sì, la dicitura Librogame è ufficialmente registrata dalla EL, che tra l'altro la usa ancora, quindi è ufficialmente off limits. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame"
Beh ha pubblicato il librogame sul basket l'anno scorso, è stata pubblicata intervista sul magazine di qualche mese fa alla curatrice di e. Elle, per cui... Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame"ah, già capperi. Avevo letto e dimenticato. il mio Alzheimer ha l'Alzheimer. sono anni che sogno che la el si faccia ingolosire e riprenda seriamente le pubblicazioni (incluse le ristampe delle collane con i numeri più introvabili, solo quello attirerebbe l'attenzione) posto che il format rimanesse identico a quello tradizionale
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame" Amaro.
Alex Isabelle, multimedia artist
Administrator has disabled public posting
Re: Proprietà intellettuale del termine "librogame"
Non mi risulta. Librogioco non è registrato e credo, ma IANAL, che ci siano diversi esempi di "prior art".
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|