Home Forum General Librogame e dintorni Mizar III, finalmente completo e stampato!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

Mizar III, finalmente completo e stampato!

Mizar III, finalmente completo e stampato!

Ciao a tutti.

Non sapevo se inserire questo post qui, piuttosto che nella sezione Compro, vendo, scambio, oppure in quella del Portale Librinostri. Alla fine ho optato per questa sezione semplicemente perché ritengo sia quella che garantisca maggiore visibilità.
Se ho sbagliato i moderatori non si facciano scrupoli a spostare la discussione nella sezione più indicata.

Come intuibile dal titolo ho auto pubblicato il mio Mizar III: La Sfida, Librogame che tra mille revisioni e riscritture mi ha tenuto occupato per quasi tre lustri.
Chi fosse interessato può acquistare il volume su Vinted a questo indirizzo:
https://www.vinted.it/items/5109699849- … er=catalog
Gli amici di vecchia data del forum mi contattino su Vinted prima dell’acquisto, per loro garantisco un bello sconto.

Fatto l’annuncio cerco di rispondere a qualche domanda, che, magari, qualcuno potrebbe porsi. In ordine assolutamente sparso:

- Ma che è Mizar III: La sfida?
Ovviamente, visto che ve ne parlo qui, è un LibroGame che consta di 740 paragrafi per circa 560 pagine. L’ambientazione è … diciamo steampunk, ma essa viene scoperta pian piano durante la lettura, quindi se non conoscete l’opera non voglio dire di più per rovinarvi la sorpresa.

- Ho cliccato sul link qua sopra ma l’articolo mi risulta venduto
Vinted, a differenza di e-bay, non permette di inserire più copie dello stesso oggetto. Quando vendo un volume ne metto subito in vendita un altro (fino a esaurimento delle esigue scorte). Quindi il link sarà diverso. Consiglio di seguirmi su Vinted (il mio nome è Gpet74 anche lì), oppure di cercare direttamente il titolo.

- Ma su LGL ci sono già due volumi della serie Mizar III, questo qui in vendita cos’è?
In origine avevo pensato l’opera divisa in tre volumi, i primi due li avevo pubblicati su LGL nella sezione LibriNostri. Ma l’opera era troppo grande e dispersiva, inoltre il sistema di regole e il bilanciamento era pessimo. Per questo ho tagliato e rimaneggiato fino a ottenere il volume che vi sto presentando.

- Ho già letto i due volumi pubblicati su LGL. Questo che vendi ora cosa ha in più (o in meno)
Come ho detto sopra, ho dovuto tagliare diversa roba, ma questo, secondo me ha reso l’opera più snella e fruibile. Quindi "in meno” vi sono alcuni percorsi. Ma “in più” c’è la conclusione della storia (Finalmente potrete arrivare a Vajerlsan), la revisione di diversi capitoli e, soprattutto, un sistema di regole e meccaniche più moderne e fluide, oltre che finalmente bilanciate.

Prima di leggere questo volume devo leggere i due presenti su LGL? (Questa domanda mi è stata posta da due acquirenti.
No, Anzi lo sconsiglio. Premesso che i due volumi gratuiti su LGL e quello ora autopubblicato raccontano la stessa storia, ecco le differenze:
- Mizar III La Sfida + Termen (Su LGL): sono privi del finale che avrebbe dovuto essere presente nel terzo libro mai prodotto. Hanno delle meccaniche sbilanciate e vecchie. Posseggono diverse ramificazioni in più.
- Mizar III La Sfida (Autoprodotto): è un opera completa e autoconclusiva. Ha un regolamente più snello e bilanciato. Ha meno percorsi possibili ma, diciamo, ho conservato i migliori.
Detto questo al più posso consigliare di leggere prima il volume ora autoprodotto, poi al limite di andare a sfogliarvi i due volumi su LGL (Soprattutto il secondo: Termen) per scoprire starde alternative tagliate nell'opera finale.

Se avete altre domande, non avete che da porle.
Grazie dell’attenzione.

Ultima modifica di: gpet74
Ott-01-24 11:43:04

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2278 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mizar III, finalmente completo e stampato!

per intanto complimenti per il lavoro

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2502 Messaggi
Info utenti nei messaggi

la cosa è piuttosto interessante. il pagamento attraverso che canali andrebbe eseguito?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

la foto della costa è meravigliosa.
Restituisce subito un'idea della "grandezza" dell'opera.
Complimenti per il lavoro e complimenti anche per la scelta dell'autopubblicazione (immagino che anche quest'ultima cosa non sia stata così semplice e scontata)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
181 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Evernight ha scritto:

la cosa è piuttosto interessante. il pagamento attraverso che canali andrebbe eseguito?

Vinted, quando ci si iscrive, chiede una carta di credito. Non accetta PayPal, cosa di cui mi dispiaccio, ma ho deciso di trasferirmi lì, da E-Bay, perchè i costi di spedizione sono bassissimi e la piattaforma è molto più seria e trasparente.
Poi, se uno proprio non vuole iscriversi lì può sempre contattarmi in privato qui sul forum e ci si accorda per altro tipo di pagamento e spedizione tramite P.I. (che a questo punto saranno più costose).

Budellaro ha scritto:

Complimenti per il lavoro e complimenti anche per la scelta dell'autopubblicazione (immagino che anche quest'ultima cosa non sia stata così semplice e scontata)

Già.  sad il buon Gabrieleud, oltre che mai lodato abbastanza editor del libro, si era anche proposto di farmi da tramite con i vari editori di letteratura interattiva in Italia. Ma... nulla! il fatto che la storia fosse già stata parzialmente pubblicata qui su LGL li ha indotti tutti a declinare. Così dopo lunghe meditazioni ho deciso di provare questa strada.

Tra l'altro ho ritrovato le pagine internet in cui Alessandro Viola, al secolo Yaztromo, altro Editor e Play Tester, aveva recensitole prime due parte del romanzo, quelle che trovate qui su LGL, per intendersi. Metto qui i Link a beneficio degli utenti più giovani, così che possano farsi un'idea del romanzo.

https://www.ladimoragdr.it/2014/11/19/m … -la-sfida/
https://www.ladimoragdr.it/2015/06/05/mizar-iii-termen/

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2278 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma pensa te, giusto in questo periodo pensavo ai due volumi acquistati taaaanti anni fa e mi chiedevo se fosse mai uscito il terzo. E ora scopro che non uscirà mai bigsmile

Devi aver fatto un superlavoro di lima, se lo hai ridotto a 740 paragrafi. La versione originale, su due volumi, doveva averne già all’incirca quella quantità, o quasi, no?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2163 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che notizia stupenda! Finalmente l'opera è compiuta  applauso
Ti ho scritto su Vinted

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1331 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum