Home Forum General Librogame e dintorni Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

E fu leggendo SherBlock Holmes 2: Uno Scandalo in Boemia che scoprii che il finale "segreto" di Victoria Cake prevedeva un ulteriore enigma... che non riesco a risolvere!

Dragan (autore) o chiunque altro abbia risolto...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ... mi basterebbe un indizio, perché non riesco proprio a capire da dove iniziare. Nella cornice leggo dei numeri, ma non riesco ad essere sicuro neanche di leggerli bene perché le spaziature non sono omogenee... è un indizio in sé? Io leggerei... 18  1 3 5  16 1 20 8  19. Se provo con le lettere dell'alfabeto, non ha senso (e l'enigma di SB2 sarebbe banale dovendo contare le lettere). Se lo prendo come parole, o iniziali delle parole, numerate nella pagina stesso risultato privo di senso.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
355 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

HarlockHrk ha scritto:

Dragan (autore) o chiunque altro abbia risolto...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Eccomi, eccomi! Sei stato proprio attento, in effetti si tratta di un ulteriore enigma, che ho voluto inserire per dare senso a quei numeri scritti sopra la cornice una volta che hai voltato la pagina "wow" con i ritagli. Ti confermo la corretta interpretazione dei numeri:

18  1 3 5  16 1 20 8  19

Quanto al significato, ti posso solo dire che interpretando bene i numeri otterrai una parola inglese che potrebbe esserti di aiuto nel mio secondo SherBlock, "Uno scandalo in Boemia". Si tratta di un codice a sostituzione.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5864
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
155396
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10932
Ultimo Utente Registrato:
stenik