Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro Polyhedral Galaxy

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Nuovo LibroNostro Polyhedral Galaxy

Nuovo LibroNostro Polyhedral Galaxy

Era da un po' che non inauguravamo una nuova serie made in LGL, e questa lunga astinenza cominciava a fa sentire il suo peso. Accogliamo perciò con particolare gioia il nuovo lavoro di Lorenzo Maida (ai testi) e Luca Rovelli (per la parte grafica), che dopo una lunga gestazione hanno dato alla luce Polyhedral Galaxy. Si tratta del primo volume di un'omonima collana fantasy/fantascientifica che si propone sotto molti aspetti come un ibrido. L'opera infatti si presenta come un manuale, ideale per creare avventure a bivi da vivere in solitaria o campagne di gruppo da condividere con amici nel più classico degli RPG, in uno scenario che richiama grandi saghe mescolanti elementi fantastici e spaziali. A questo si unisce un'avventura iniziale completa, di 100 paragrafi, da leggiocare in single player. Insomma moltissima carne al fuoco che non mancherà di soddisfare anche i palati più esigenti! Per saperne di più non vi resta che scaricare il volume, in formato .pdf gratuiito per tutti gli utenti iscritti e loggati, nella sezione Download.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10976 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Polyhedral Galaxy

scaricato,
intanto grande copertina di Luca

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2498 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grazie troppo buono!

lucarov
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per ora ho dato una rapida lettura (no partita) però devo dire che l'idea di utilizzare i canoni del fantasy (con le varie razze) e trasportarlo nella fantascienza mi è piaciuta.
Più che la classica avventura/missione spaziale dà più l'idea di una space opera (alla Dune, piuttosto che Guerre Stellari).
Speravo in un maggior numero di paragrafi ma mi pare di capire che si tratti più di uno "scenario" per un gdr e quindi è una soluzione pienamente accettabile.
Eccellenti le illustrazioni di Luca.
Bravo Lorenzo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2498 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie mille Federico!
mi fa davvero piacere il tuo riscontro!

djmayhem ha scritto:

Speravo in un maggior numero di paragrafi ma mi pare di capire che si tratti più di uno "scenario" per un gdr e quindi è una soluzione pienamente accettabile.

l'idea era che l'Universo narrativo fosse espandibile e questo primo scenario fosse un'introduzione.
A un certo punto del libro hai infatti la possibilità di prendere un'astronave diretta su uno dei 5 pianeti (da cui provengono le 5 razze giocabili) e il rimando è al primo paragrafo del libro 2 se vuoi andare su Anori, al primo paragrafo del libro 3 se vuoi andare su Synne ecc ecc. Dai vari libri ci sarebbe poi la possibilità di tornare alla stazione orbitante su cui è ambientato il primo scenario (cioè questo qui) nonchè la possibilità di viaggiare da un pianeta all'altro.

Poi non so se effettivamente scriverò o meno questi libri: il mio piano diabolico prevede in realtà che i più grandi editori italiani e mondiali si scanneranno tra loro per avere l'esclusiva degli altri volumi, dato l'irrefrenabile successo di pubblico. Io farò poi scrivere questi 5 libri a 5 tra i più grandi nomi del panorama librogamistico (di cui uno sei tu).
E tra 50 anni farò uscire una raccolta di fascicoletti al prezzo di 800 € totali.
come vedi ho già pensato a tutto.

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
181 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5829