Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Oltre l'incubo 1

Oltre l'incubo 1

Merita l'apertura di una discussione: è il 6° tentativo e i l 6° investigatore dell'oscuro (un dylan dog antesignano) che mi crepa tra le nebbie del Galles. Non credo di aver mai perso così tante volte con un librogame!!!
E' un peccato perchè a me questo libro piace molto, sia come è scritto sia come ambientazione! smile ma non riesco ad arrivare in fondo! bigsmile
Chiedo la vostra solidarietà tongue

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

Imbroglia!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

Sottoscrivo, bara

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

questo è stato il mio primo lg, ci sono affezionato! serie molto figa, forse troppo breve!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

si infatti breve, perchè il protagonsita muore subito!!!! bigsmile

anche in edizione originale costa di soli due volumi?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

LordAxim ha scritto:

si infatti breve, perchè il protagonsita muore subito!!!! bigsmile

anche in edizione originale costa di soli due volumi?

Purtroppo sì. Era l'unica serie veramente horror (per quanto ok, fanta-horror) e vagamente lovecraftiana, e l'han fatta durare due volumi. sigh.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

oh finalmente con sommo piacere sono arrivato in fondo e mi trovo già catapultato, dopo un finale accattivante,  ne "il vortice del tempo".
Devo dire che a parte l'oggettiva difficoltà a salvare la pelle è proprio un bel librogame, ben ambientato e ben narrato: alieni e zombie da far saltare con la dinamite!!!! wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

Anche a me piacevano molto i due libri di Oltre l'incubo... da ragazzino mi inquietavano a dir poco... tanto che, vista la brevità della serie mi ero immaginato che l'autore fosse morto dilaniato dalle creature descritte ed evocate nella stesura del terzo capitolo (o tutt'al più rapito in un'altra dimensione)... brrrrrrrrr, roba alla Necronomicon... vabbeh che "il protagonista sei tu" ma forse stavo esagerando con l'immaginazione, ghghgh.

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

Che bello sarebbe che qualcuno proseguisse questa serie...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oltre l'incubo 1

Ripesco questo thread dai profondi abissi (così restiamo in tema con la serie) per dare un breve giudizio.
In gioventù non ho mai potuto giocare questi volumi perchè la biblioteca disponeva solo del primo ed era perennemente fuori.
Ora li ho giocati entrambi e sono rimasto in parte sorpreso e in parte deluso. Premetto che per me tra i due volumi c'è una buona differenza, a favore del secondo.
Ho trovato la storia molto coinvolgente e condivido con molti di voi l'amarezza per il mancato seguito della serie, sigh!
Ciò che mi ha lasciato perplesso è la poca libertà d'azione. I momenti per prendere una via anzichè l'altra sono davvero pochi e si finisce comunque in pochi paragrafi per essere convogliati, volenti o nolenti, verso la linea direttrice. Questo accade forse un pò meno nel primo volume...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 la prima esplorazione della miniera dona un pò di soddisfazione ai cultori dell'investigazione, ma giusto quanto basta.
La narrazione invece è ampiamente migliore nel secondo, anche perchè l'ambientazione che passa dal British Museum al dirigibile fino alle piramidi permette di non annoiare il lettore.
In poche parole il primo volume è tutto una tiritera di "melma putrida", "sensazione viscida", "affronterai questo orrore?" e robaccia simile che alla lunga stufa.
Ciò che più mi ha soddisfatto è stato lo sfruttamento delle caratteristiche nell'affrontare i nemici; mi riferisco alle varie prove di Intelligenza, Forza e Abilità.
Riguardo alla difficoltà invece personalmente non l'ho trovata particolarmente alta: ho terminato il primo alla terza partita, imbrogliando solo su una prova di Intelligenza e ho finito il volume due al secondo tentativo, senza imbrogli stavolta. Diciamo che seguendo le direttive raccolte lungo l'avventura è facile intuire le decisione corrette verso la fine dell'avventura.
Tutto qui, volevo solo esprimere il mio personale parere su una serie che mi è parso abbia diviso in passato il giudizio degli utenti.
Alla fine ho votato in enciclopedia con un bel 7 (d'incoraggiamento  smile ) il primo e con un 7,5 il secondo. Non male!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark