Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Ink Console

Ink Console

È un lettore ebook?
È una console portatile?

Si e no, Ink Console è un "progetto" di lettore ebook con schermo e-ink, come il Kindle per capirsi, ma dedicato alle avventure testuali e librogame. Permette di salvare dati e partite su schede SD, e prevede dei comandi in stile joypad.

Dovrebbe avere uno schermo da 7,5 pollici 800 X 480 px. Viene proposto con un kit di sviluppo per creare le proprie avventure.

Il crowfunding partirà il 1° marzo, con vari concept su:

https://www.crowdsupply.com/ink-console/ink-console

Questa è la pagina principale del progetto: https://inkconsole.com

kenfalco
Moderatore
useravatar
2014 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ink Console

Non saprei,visto il mercato del vecchio progetto Dedalo, di InfinityMundi e dei libri gioco digitali in generale non vedo un gran futuro...almeno nel nostro mercato. Non conosco i dati del mercato digitale estero, spero stia andando molto meglio del nostro.
Rimango molto legato al cartaceo, anche se a volte mi trovo a laytestare volumi in pdf prima della loro pubblicazione. In queste occasioni mi affido a un tablet

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lascia molto perplesso anche me, quantomeno per i seguenti motivi:

- mercato di nicchia che, curiosamente, sembra essere più vivo in Italia che nel resto del mondo (almeno in proporzione ai vari bacini di utenza)
- e in Italia il librogame digitale non sembra andare o, quandomeno, essere andato per chi ci ha provato in questi anni
- è un kindle ma più brutto, con risoluzione molto peggiore
- il joypad/joystick non ha senso né utilizzo nei librogame usciti negli ultimi 40 anni (indubbiamente vincolati al cartaceo)
- "però significa che offre delle nuove opportunità!!"
- in tal caso è una nintendo switch di molto, molto, molto, inferiore alla nintendo switch.
- viene promesso come "console open source" ma questo "source" sarà disponibile in un secondo momento "TO BE DEFINED": ci sono già passato con altri progetti rivelatisi nel caso peggiore vaporware (mai completati/rilasciati) e nel migliore consegnati ma queste specifiche tecniche o software non sono mai giunte.

Non vorrei essere troppo critico, anche perché non è dato sapere né il prezzo della "console" (fatico a chiamarla così vista la concorrenza) né dei libri/giochi che saranno venduti. E, a proposito di giochi, dimenticavo:

- il fantomatico software YouChoose con cui anche io potrò realizzare i miei librogame da vendere (come?) non esiste ancora

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi sembra sia un progetto cinese e questo spiega molte cose. Da quelle parti sembra esserci negli ultimi anni un interesse e un mercato (seppur di nicchia) per questo genere di prodotti che in occidente effettivamente non esiste.

m0ch
Maestro Ramas
ranks
useravatar
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5872
Totale Sondaggi: