Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025 primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

SETTIMANA #6 (voti aperti fino a domenica 16 marzo)

RIPESCAGGIO!

https://imgur.com/HumSXn6.jpeg

Abbiamo scelto i primi cinque finalisti con i nostri cinque gironi, ma la gara non è finita!

Tra i 9 che non ce l'hanno fatta, ci sarà la possibilità di ripescare tre titoli, che finiranno in finale assieme agli altri, andando a formare l'ottetto dei finalisti!

Potete votare qui sul forum (o sulla pagina Facebook Librogame Italia) con un commento in cui indicate la vostra classifica personale tra i tre corti ed una breve spiegazione delle vostre motivazioni.

Ricordiamo inoltre che saranno considerati validi soltanto i voti di chi ha votato già almeno tre volte durante il concorso!

Il vostro corto preferito prenderà tre punti, il secondo due ed il terzo uno soltanto, e i tre corti con più punti alla fine della settimana andranno in finale!

Buona ri-lettura!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
350 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

1° posto (3 punti): Mir'aat, originale, ben scritto e ben strutturato.
2° posto (2 punti): Miroir de Sorcière, molto originale, sfida piuttosto alta, ottima interpretazione dello specchio.
3° posto (1 punto): originale, raffinato e ben scritto. Peccato per le dinamiche un po' impegnative.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2937 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

3° posto (1 punto): originale, raffinato e ben scritto. Peccato per le dinamiche un po' impegnative.

Ci lasci il mistero?  smile2

Per quanto mi riguarda direi...
3 punti= Mir'aat (personalmente, il mio preferito di questa edizione. La storia che offre mi ha messo i brividi)
2 punti= Specchio delle tue brame (ho apprezzato moltissimo l'approccio originale e il coraggio dell'autore a proporre un racconto da coppia)
1 punto= Il maestro dei travestimenti (molto curato e dal grande potenziale, con alcuni ritocchi lo vedrei bene espanso)

powerbob
Arcimaestro
ranks
useravatar
506 Messaggi
Info utenti nei messaggi

powerbob ha scritto:

Ci lasci il mistero?  smile2

Disseminare misteri è un'arte cool2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2937 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ehm... era Lechuza, ovviamente. tongue

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2937 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La mia classifica:

The Witch: 3p! L'ho elogiato fin dal principio e ve lo ripropongo anche adesso. Leggendo i commenti degli altri autori, sono state rilevate varie imperfezioni; apprezzo comunque i racconti a bivi che tentano di modificare i meccanismi classici del trovo-dunque-ottengo, esploro-dunque-trovo, scelgo-dunque-avanzo. Credo che invertire i numeri sia stata un'ottima trovata, anche se non inventata dall'autore, comunque ben utilizzata; mi sono trovata stupita più di una volta di un fenomeno sovrannaturale che mi attendeva dietro l'angolo.

Miraa't: 2 p. Una storia veramente intrigante, con punti di tensione ben distribuiti; un piccolo giallo e un piccolo horror; davvero tutto ben congegnato. Arrivare al finale richiede una paziente raccolta di indizi, mentre ci si cala in un'atmosfera misteriosa, ben strutturata. L'enigma a tema "tempo" mi è piaciuto molto e non è stato affatto scontato risolverlo.

Übergriffsreporterin: 2 p. Anche se non ha soddisfatto le aspettative dei lettori a causa della sua meccanica gioco finale, vorrei premiare la buona scrittura del corto e l'atmosfera che ha saputo creare. Forse U. ci vuole insegnare qualcosa, sul deviare dalle regole, un po' come se dicesse: "tanto lo facciamo tutti. E io lo legalizzo!". Non vado a fondo nella spiegazione per non svelare troppo a chi non lo avesse letto (ma chi è arrivato a votare qui, immagino abbia votato tutti e 5 i gironi!).

Comunque complimenti a tutti i 16 partecipanti!

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Martinico ha scritto:

Übergriffsreporterin: 2 p.

Volevo dire, Uber.. 1 punto, essendo il terzo della mia classifica!

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Classifica:

1) The Witch:  Al netto dei problemi e dell'effettiva difficoltà il corto che mi ha convinto di più tra gli esclusi
2) Miraat: Gameplay troppo lineare, difficoltà assente, ma la storia più affascinante del concorso.
3) Specchio delle mie brame: Scritto benissimo e con ottimi spunti.  Paga l'eccessiva randomicità della meccanica.

Avrei messo volentieri "Il maestro dei travestimenti" sul podio ma l'ho scartato a priori causa tema non pervenuto.

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
129 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io voto:
1) Specchio delle tue Brame
2) Il Maestro dei Travestimenti
3) Übergriffsreporterin

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1640 Messaggi
Info utenti nei messaggi

3 punti: Mir'aat
2 punti: Specchio delle tue Brame
1 punto: The Witch

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
350 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: