Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025 primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Alla fine questo si è rivelato il girone più difficile! Ci sono diversi corti che vorrei vedere in finale, ma purtroppo tocca sceglierne tre. Li ho riletti e alla fine le mie scelte sono:

3 punti a Mir'aat: il mio preferito in assoluto. Per me merita la vittoria;
2 punti a Miroir de Sorciére: lo specchio è centralissimo e la storia gradevolissima;
1 punto a Il Maestro dei Travestimenti: mi sono divertito tantissimo leggendolo. Gli avrei dato 3 punti se non fosse che nei primi due il tema dello Specchio è, secondo me, più centrato.

Complimenti a tutti gli altri. Quest'anno ogni corto, per un motivo o per l'altro, avrebbe meritato i 3 punti.

Buona fortuna ai finalisti!

SuliLand
Iniziato
ranks
useravatar
61 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Per il ripescaggio:

3 pt Il Maestro dei Travestimenti
2 pt Specchio delle mie Brame
1 pt Miroir the Sorciere

Il Maestro dei Travestimenti e Specchio delle mie Brame erano già al primo posto nelle mie classifiche e per coerenza ho voluto riconfermarli. Ho preferito dare 3 pt al Maestro perché ho avuto difficoltà a godermi Specchio delle mie Brame, ma il tentativo dell'autore è notevole e va premiato.
Miroir de Sorciere mi aveva messo in crisi già nel girone. Fino alla fine non riuscivo a decidere se dargli il primo o il secondo posto. Gli ho dato il secondo posto, ma adesso ho occasione di dimostrare riconoscenza verso un corto che è assolutamente degno di affrontare la finale.

Biriany
Novizio
ranks
useravatar
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La mia personale classifica dei ripescati:

10-Ubergriffsreporterin: Geniale la declinazione del tema e intrigante il messaggio che che trasmette al lettore: le regole sono lì per essere infrante! Con il corollario, se vuoi avere successo devi infrangerle!

05-Specchio-delle-tue-Brame: Al netto della meccanica dei due giocatori un racconto divertente e godibile.

06-Miraat: Storia molto intrigante, peccato per l’esplorazione un po’ troppo libera.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
285 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Promemoria: domani è l'ultimo giorno valido per il ripescaggio! Non fatemi fare di nuovo mezzanotte, orsù!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
350 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5863
Totale Sondaggi: