Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2025, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Please register to vote

Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Ripescaggio!

Alla fine questo si è rivelato il girone più difficile! Ci sono diversi corti che vorrei vedere in finale, ma purtroppo tocca sceglierne tre. Li ho riletti e alla fine le mie scelte sono:

3 punti a Mir'aat: il mio preferito in assoluto. Per me merita la vittoria;
2 punti a Miroir de Sorciére: lo specchio è centralissimo e la storia gradevolissima;
1 punto a Il Maestro dei Travestimenti: mi sono divertito tantissimo leggendolo. Gli avrei dato 3 punti se non fosse che nei primi due il tema dello Specchio è, secondo me, più centrato.

Complimenti a tutti gli altri. Quest'anno ogni corto, per un motivo o per l'altro, avrebbe meritato i 3 punti.

Buona fortuna ai finalisti!

SuliLand
Iniziato
ranks
useravatar
61 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Per il ripescaggio:

3 pt Il Maestro dei Travestimenti
2 pt Specchio delle mie Brame
1 pt Miroir the Sorciere

Il Maestro dei Travestimenti e Specchio delle mie Brame erano già al primo posto nelle mie classifiche e per coerenza ho voluto riconfermarli. Ho preferito dare 3 pt al Maestro perché ho avuto difficoltà a godermi Specchio delle mie Brame, ma il tentativo dell'autore è notevole e va premiato.
Miroir de Sorciere mi aveva messo in crisi già nel girone. Fino alla fine non riuscivo a decidere se dargli il primo o il secondo posto. Gli ho dato il secondo posto, ma adesso ho occasione di dimostrare riconoscenza verso un corto che è assolutamente degno di affrontare la finale.

Biriany
Novizio
ranks
useravatar
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La mia personale classifica dei ripescati:

10-Ubergriffsreporterin: Geniale la declinazione del tema e intrigante il messaggio che che trasmette al lettore: le regole sono lì per essere infrante! Con il corollario, se vuoi avere successo devi infrangerle!

05-Specchio-delle-tue-Brame: Al netto della meccanica dei due giocatori un racconto divertente e godibile.

06-Miraat: Storia molto intrigante, peccato per l’esplorazione un po’ troppo libera.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
285 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Promemoria: domani è l'ultimo giorno valido per il ripescaggio! Non fatemi fare di nuovo mezzanotte, orsù!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
355 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Decisioni, sempre decisioni.

Anche se è una decisione sofferte, alla fine per me i Corti da ripescare sono:

1) Lechuza
2) Specchio delle tue Brame
3) Übergriffsreporterin

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2323 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco la mia tripletta per il ripescaggio, molto semplicemente sono i 3 che ho votato primi nel loro girone ma che non sono passati. La classifica è data, più che dallo stretto gradimento (più o meno equivalente), dalla rispettiva aderenza al tema, che credo vada tenuta in conto ora che siamo alla stretta finale. Ordunque:

1) Miraat
2) Miroir de sorcière
3) Il maestro dei travestimenti

Pallo
Iniziato
ranks
useravatar
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi

3 pt a The Witch
2 pt a Specchio delle tue brame
1 pt a Mir'aat

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
308 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho deciso di escludere il Maestro dei travestimenti e Operazione Miroir per scarsa aderenza al tema, mentre Fatal dream per le troppe cose da tenere a mente.
The Witch, Mir'aat e Lechuza mi hanno colpito per la narrazione, per come hanno saputo trasmettere l'ambientazione e farmi immergere nella storia.
Specchio delle tue brame e Uber per l'uso intelligente delle meccaniche per essere riuscito a far funzionare la lettura di coppia (il primo) e aver agevolato l'immedesimazione con la protagonista (il secondo).

In conclusione ho premiato con 3 punti The Witch perchè mi ha convinto anche a livello meccanico, al secondo posto Lo specchio delle mie brame per avere una buona narrazione e al terzo Mir'aat che è il più equilibrato tra i restanti.

Scusate il ritardo nei voti

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
308 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ed eccoci infine al risultato dei ripescaggi! Chi ha vinto il diritto di confrontarsi nuovamente con i vincitori dei gironi? Ebbene si tratta di...

https://imgur.com/94f7Yxp.jpg

05 Specchio delle tue Brame!
06 Mir'aat!
07 Miroir de sorcière!

Si passa alla finale e che vinca il migliore!!

Nota: Periodonikes, non volermene ma per correttezza ho dovuto ignorare il tuo voto che è arrivato oltre la scadenza (seppure per soli 52 secondi). Fortunatamente il voto non cambiava i tre corti che passano il turno.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
355 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nessuna sorpresa dell'ultimo minuto? Mi pare che pristine votò solo una volta, quindi il suo voto non è valido, forse ci sono altri casi così. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2939 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5864
Totale Sondaggi: