![]()
Corti 2025 - Settimana 6 - Fuori concorso!Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Fuori concorso! In Esabau l'anno scorso l'ho usato (il dado) per definire il risultato di dinamiche oltre il controllo del protagonista, come ad esempio, una ragazza che per caso alza lo sguardo e ti vede (o meno). La variabile della fortuna insomma. Mi sembrava realistico e lo è, ma non è stato il massimo lo stesso perchè quel che importa davvero sono le conseguenze: se da quel singolo lancio di dado dipende un game over prematuro, allora non è divertente.
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Fuori concorso!
esatto, inseguire il realismo non sempre è la scelta migliore. Anch'io ci ho sbattuto più volte la testa in passato.
Re: Corti 2025 - Settimana 6 - Fuori concorso! Jericho Ardens e lo specchio di sangue: Potremmo definire il racconto come Indiana Jones che indaga su un orrore cosmico alla Lovecraft. Con queste premesse il racconto non può che essere meno scanzonato di un film con il noto archeologo e meno orrorifico di un racconto del Solitario di Providence. Direi che l’autore è riuscito nell’intento di unire le due cose e trovare il giusto equilibrio. Il racconto, perché certo non è un corto, ci guida alla scoperta di un orrore cosmico, lo Specchio di Sangue e la misteriosa ed antica setta che lo venera come oggetto sacro in cruenti riti di sangue e mutilazione.
Info Forum
|