Home Forum General Librogame e dintorni Sequel e prequel ufficiali di vecchie serie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Sequel e prequel ufficiali di vecchie serie

Sequel e prequel ufficiali di vecchie serie

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo di questo forum e mi scuso se la mia domanda può risultare banale.

Ho scoperto da pochi giorni che esistono i volumi n.0 e n.7 di Ninja, una serie che mi ha molto appassionato quando ero ragazzo e sto pensando seriamente di acquistarla grazie al link che ho trovato su questo fantastico portale.

La mia domanda è: si tratta di un prequel e sequel ufficiali? Vedo che l’autore è un’altro (almeno nel prequel) ma trovo molti riferimenti al fatto che i libri siano stati scritti in accordo con gli autori originali. Questa storia mi affascina molto…

La seconda domanda sorge spontanea: esistono altri prequel/sequel di serie storiche di Librogame che si possono considerare ufficiali? Ho visto ad esempio dei sequel di Alla Corte di Re Artù e Misteri d’Oriente.

Grazie a chi mi saprà aiutare in questo tuffo nella mia giovinezza smile

Tavolez
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sequel e prequel ufficiali di vecchie serie

Ciao e benvenuto!

Di ufficiale, al momento, ci dovrebbero essere solo i Ninja 0 e 7.

Il numero "extra" di Alla Corte di Re Artù è stato realizzato dal nostro Federico Bianchini (DjMayhem) e pare che abbia ricevuto la benedizione di Brennan (ma non prendere questa come una certezza....)
Federico è anche l'autore dei tre libroni conclusivi di Misteri d'Oriente... chissà se mai Headline darà un parere a riguardo...

E ha anche realizzato un paio di Realtà Virtuale, se non ricordo male smile2 prolificissimo!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se non ricordo male Alberto "Dragan" Orsini ha scritto un sequel di Sagard il Barbaro. Serie del giustamente vilipeso Threves.
A detta di chi ha letto questo libro l'opera di Orsini è sideralmente migliore dei due originali.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HarlockHrk ha scritto:

Il numero "extra" di Alla Corte di Re Artù è stato realizzato dal nostro Federico Bianchini (DjMayhem) e pare che abbia ricevuto la benedizione di Brennan (ma non prendere questa come una certezza....)

e l'ha anche leggiocato

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2533 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Se non ricordo male Alberto "Dragan" Orsini ha scritto un sequel di Sagard il Barbaro. Serie del giustamente vilipeso Threves.
A detta di chi ha letto questo libro l'opera di Orsini è sideralmente migliore dei due originali.

Rupert il barbaro (Sagard è quello di Gary Gygax pubblicato tra i LibriNostri) di Stephen Thraves, per la precisione.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In realtà è "Rupert il selvaggio" e "Sagard il barbaro".

Ma in 'Enciclopedia' non risulta in alcuna di queste due serie un sequel di Alberto 'Dragan' Orsini...

Lucas
Novizio
ranks
useravatar
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie della correzione alla correzione!

Non lo trovi in nessuna delle due serie perché è un prodotto nuovo, edito da Librarsi, in una collana a sé stante che si colloca come sequel che ha la benedizione di Thraves ma non fa parte della "storia" originale. Peraltro nella storia originale, Rupert non ha nome...

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5872
Totale Sondaggi: