Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Settimana 7 - Finale!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Corti 2025 - Settimana 7 - Finale!

Re: Corti 2025 - Settimana 7 - Finale!

La mia classifica:

- Miraat.
- Miroir de Sorciere: non lo ho apprezzato quanto avrei dovuto, all'inizio. Credo che invece racchiuda molto bene lo spirito del tema di quest'anno. Il doppio; lo specchio-prigione; un incantesimo. Anche la modalità gioco mi è piaciuta, perché ogni run si arricchiva di indizi.
- L'amore oltre la cornice. A rileggerlo, ha una bella scrittura e una struttura gioco piacevole. La trama è leggermente fuori dalle mie corde (è lineare e i personaggi sono proprio gli stessi, splendidi e amabili, personaggi del cartoon) ma, una volta tanto, un po' di passione romantica! (Mi sembra che la passione romantica non fiocchi negli altri corti, se non appunto, nelle oscure e macabre trame di Miraat).

Anche Florealia e Specchio delle mie Brame li ho molto apprezzati per scrittura e fantasia.

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

CLASSIFICA FINALE PERSONALE
Specchio delle tue Brame
Lo Specchio dell'Anima
Il Maniero del Dottor Zardov

Complimentoni a tutti i partecipanti!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono diversi i corti che secondo me meritano il podio, ma purtroppo bisogna sceglierne solo 3. I miei tre sono i seguenti:

1° Mir'aat
2° Lo Specchio dell'Anima
3° Miroir de Sorcière

Rinnovo le mie congratulazioni a tutti i finalisti e voglio fare due menzioni speciali per "Specchio delle tue Brame" e "Il Segreto della Principessa Florealia". Questi due racconti sono saliti e scesi sul mio podio diverse volte.

SuliLand
Iniziato
ranks
useravatar
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti!

Ecco la mia classifica per la finale:

3 Punti: Il Segreto della Principessa Florealia.
2 Punti: L'amore oltre la cornice
1 Punto: Mir'aat

Complimenti a tutti gli autori di quest'anno!

Mi dispiace di non avere avuto la possibilità di essere più presente con i commenti quest'anno, ma sono parecchio incasinato in questo periodo!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ultimi due giorni di votazioni!!! Chi uscirà primo classificato? Chi secondo? Chi terzo? ... e chi si aggiudicherà il migliore esordiente??

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shadowofthebeast ha scritto:

Ciao io voto
1)  Lo Specchio della Memoria
2) Il Maniero del Dottor Zardov
e il terzo non saprei.
Le motivazioni son sempre quelle già espresse in precedenza, per il primo per l'immedesimazione nel personaggio e le tematiche trattate, per il secondo il fatto che sia così particolare

Ciao shawodofthebeast, prenditi ancora un po' di tempo (hai fino a domani) per rileggere gli altri così da poter indicare un terzo in classifica smile

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco la mia classifica:

1) Mir'aat
2) Miroir de Sorcière
3) Il maniero del Dottor Zardov

Menzione speciali: Lo specchio dell'anima

Congratulazioni a tutti gli autori e le autrici, è stata una bella edizione. Non vedo l'ora che si svelino gli accoppiamenti corto/autore e che scattino le consuete considerazioni post concorso! Ggigassi conto su di te! smile

Ciao a tutti e ci vediamo a Bologna, per chi ci sarà!

Pallo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Faccio i miei complimenti a tutti gli autori dei corti arrivati in finale! Bravi e soprattutto grazie per l'impegno che ci avete messo - vale anche per chi non abbia superato il ripescaggio! - e il piacere che ci avete dato nel leggere e commentare quel che avete creato. Già per questo, per me, avete vinto un po' tutti! smile

Ed ora, veniamo alla mia preferenza personale.

3 punti a Mir'aat: tra tutti, è forse quello che più vorrei vedere stampato... ma non l'unico accidenti!!
2 punti a Zardov: per certi versi simile a Mir'aat, ho apprezzato molto l'ambientazione, la dinamica della mappa (per quanto abbia fatto storcere il naso a qualcuno) mi ha riportato alle vecchie avventure testuali.
1 punto a Brame: per il coraggio di innovare, rompere gli schemi e sperimentare.

Grazie a tutti!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Propongo la mia classifica finale:

Primo classificato: Lo Specchio dell'anima
Secondo classificato: Miroir de Sorcière
Terzo classificato: Mir'aat

Come già evidenziato da altri utenti, questi non sono gli unici corti a meritare il podio. Bravi tutti i finalisti!

Biriany
Novizio
ranks
useravatar
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco le mie preferenze:
1° L'Amore oltre la cornice
2° Specchio delle tue brame
3° Miroir de Sorcerie

Soprattutto il terzo posto è stato molto combattuto, perch molti erano i corti che avrei voluto premiare.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2331 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5876
Totale Sondaggi: