Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Settimana 7 e mezzo - il TOTOAUTORI!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Corti 2025 - Settimana 7 e mezzo - il TOTOAUTORI!

Corti 2025 - Settimana 7 e mezzo - il TOTOAUTORI!

Credevate ce ne fossimo dimenticati?

Avevate più o meno ragione!! lol

C'era qualcosa che mi sembrava mancare... totoautorate in libertà in questo thread!!

Fino a quando sarà possibile totoautorare? Eh boh, voi intanto votate poi ad un certo punto chiuderemo le votazioni... quindi sbrigatevi!!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2025 - Settimana 7 e mezzo - il TOTOAUTORI!

Perfetto, grazie.
Quindi mettiamo direttamente qui i pronostici, non serve mandarteli via PM, giusto?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2986 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eccoci quindi al vero concorso dei Corti, cioè il vaticinio su chi ha scritto cosa. Arte o scienza? Un po’ di entrambe: bisogna spulciarsi attentamente i commenti dei singoli utenti nei vari thread e compararli tra di loro e con i commenti degli altri utenti, e capire se stessero bluffando o portando l’acqua al loro mulino (o se la loro assenza proprio in quel girone è stata strategica), ma al contempo bisogna anche affidarsi al proprio intuito, a quell’illuminazione che ci fa riconoscere uno stile o una tematica propria di un autore. O capire quando l’ostentato allontanamento da quello stile e quelle tematiche sia una strategia per confondere le acque. Il tempo è stato tiranno e ho potuto affidarmi quasi esclusivamente al lato intuitivo.

Allora, di tre abbinamenti sono decisamente sicuro (seguirà la solita figura di merda smile2 ):

FinalFabbiX per FtM
il mietitore per Lechuza
Zage per Florealia, di cui ha realizzato anche la copertina

Come in un gioco della Settimana Enigmistica, per alcuni degli altri si può andare per esclusione pensando ai team che hanno realizzato le copertine originali.
Come ho già detto, in L’Amore oltre la Cornice ho ravvisato un tocco femminile, quindi dico che l’autrice è Nicoletta di Blasi, che associo all’illustratrice Sofia De Rosa visto che gli altri tre sono stati realizzati dallo stesso autore o comunque “in famiglia” (vedo che ci sono due Millioni).
Ubergriffsreporterin è pieno di errorini come virgole mancanti, “hey” al posto di “ehi”, ecc. quindi non posso averlo scritto io. D’altro canto non mi rivedo nemmeno negli altri due. O forse sì?
Quindi non mi sbilancio ma almeno tolgo tre autori dal novero. Non che la cosa mi avvantaggi molto.

Non so dire bene perché ma Mir’aat mi “suona” come opera di M0ch. Sarà che hanno la stessa iniziale.

Sempre andando di semplici sensazioni Ian L. Fletcher potrebbe aver scritto Operazione Miroir.

Specchio delle Tue Brame
e L’Amore oltre la Cornice li ho già attribuiti quindi non posso puntare il dito su Mizraim nonostante i suoi precedenti citazionisti disneyani, per quanto involontari. Avrà scritto Il Maniero del Dottor Zardov? O forse Il Maestro dei Travestimenti? Boh.

Pallo… anche qua boh. Me lo ricordo però abbastanza visionario. Forse The Witch o Fatal Dream.

Di una cosa sono sicuro (altra figuraccia in arrivo… rolleyes ): Miroir de Sorcière è opera di un esordiente.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2986 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Azzardo qualche accoppiamento anche io, a sensazione:

Valerio "Mizraim" Azzopardi: Specchio delle tue brame
Matteo Borghesi: Il maestro dei travestimenti
Michele "M0ch" Buonanno: Mir'aat
Nicoletta Di Blasi: The Witch
Luca "FinalFabbix" Fabbian: Lo specchio dell'anima
Alex "il mietitore" Isabelle: Lechuza
Luca "GGigassi" Lorenzon: chiaramente Miroir de Sorcière
Renato Millioni: Il maniero del dottor Zardov

Pallo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Interessante...

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

Pallo… anche qua boh. Me lo ricordo però abbastanza visionario. Forse The Witch o Fatal Dream.

Di una cosa sono sicuro (altra figuraccia in arrivo…  ): Miroir de Sorcière è opera di un esordiente

Ma come, GGigassi... Tu che sei un mio grande fan fin dai tempi di 96_21... Non hai riconosciuto la mia penna dall'altra parte del Miroir de Sorcière? smile

Pallo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Uh, che bello, due figuracce in un colpo solo. applauso
O stai bluffando? angry

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2986 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, non conoscevo la tradizione del Totoautore che trovo divertentissima! Solo che io, essendo novellina nel Forum, non conosco i vostri stili.

Io non avrei attribuito Miroir de Sorcerie a Pallo, ma a Mizraim!!!
Mir'aat a Buonanno perché mi ricorda 49 chiavi!
Ggigassi: Specchio delle tue brame.

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mmhhh, con me temo che siate fuoristrada...

Quoto FTM di Fabbian e Lechuza di Isabelle.... ma pensavo che l'opera di Zaggia fosse "Specchio delle tue brame"!  (dopo aver vinto tutto sui single player, si è buttato sul gioco a due per risparmiarci!)

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
161 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pallo ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Di una cosa sono sicuro (altra figuraccia in arrivo…  ): Miroir de Sorcière è opera di un esordiente

Ma come, GGigassi... Tu che sei un mio grande fan fin dai tempi di 96_21... Non hai riconosciuto la mia penna dall'altra parte del Miroir de Sorcière? smile

Cortesemente attendete le comunicazioni ufficiali della terna... smile

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5872