Ho letto, proprio questo pomeriggio, la nuova avventura "bonus" di Lupo Solitario inclusa nel nuovo numero 0 “Fuga dalle Tenebre”. (l'altra avventura bonus è L'Alba dei Signori delle Tenebre con protagonista Banedon che è presente anche nel Magnamund Companion).
L’avventura in oggetto va letta prima di cominciare la saga essendo ambientata un anno prima dell’invasione di Zagarna (PL 5049); è lunga 80 paragrafi e giocandola ne ho esplorati 33.
Ho scelto le seguenti 4 arti (Sesto Senso, Mimetismo, Guarigione, Orientamento) e si sono rivelate tutte utili.
Una volta conclusa l’avventura si potrà conservare un solo Oggetto Speciale da portare con noi nel prossimo episodio.
Io ne ho trovati ben 5
Mappa di Sommerlund, Corpetto di cuoio, Amuleto di Ishir, Ascia Argentata, Cristallo Astrale
Ho combattuto
un Drakkar e un Rakenarim Nanrak, quest’ultimo bello tosto ma ho avuto una fortuna assurda al tiro di dado
ed in più ho fatto anche
Pro: come al solito edizione top con una bella la cover di Dal Lago e le illustrazioni di Nerdgore che riescono a non far rimpiangere troppo quelle di Chalk; è un’avventura bonus che scorre bene, piena di dettagli geografici e di folklore che mostra la passione dei 3 autori; la trama ci permette di interagire con ben 3 ospiti d’onore
Vonatar, Falco della Tempesta e Qinefer!
Contro: scorre sui binari canonici quindi non si può evitare che “qualcosa” succeda; per chi è un super appassionato del Lupo e conosce bene anche l’ultimo GDR
il fatto di fare l’ennesima perlustrazione a ridosso dei monti Durncrag può sembrare un pochino ripetitivo
“corta” ma d’altronde il volume include ben 3 storie giocabili...quindi è più che ok.
Nella prefazione, Mattioli suggerisce a chi vuole iniziare la saga di Lupo Solitario di tirare una moneta e fare testa o croce per lasciare al caso la decisione di iniziare da quale volume:
I Signori delle Tenebre (la versione con il combattimento al Monastero)
Fuga dalle Tenebre (la versione originale)
Consiglio che condivido e trovo azzeccato.
Voi che ne pensate? Avete letto questa avventura?
Ultima modifica di: /dev/null
Yesterday 19:39:31