Home Forum General Librogame e dintorni Ristampe e prime edizioni storiche

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Ristampe e prime edizioni storiche

Re: Ristampe e prime edizioni storiche

Una cosa che mi colpisce se ci rifletto era la nostra capacità come bambini di "saltare" dentro una serie in corso, fregandocene della continuity. Valeva per i LG ma anche per i cartoni animati in TV. Non era possibile vedere tutte le puntate, eppure li seguivamo lo stesso, colmando con la fantasia i buchi di trama.

Questa cosa raggiungeva il suo apice con LS e i suoi riferimenti ai libri passati. "Se hai visitato le segrete di YYY vai al XX..." E chi le aveva mai viste quelle segrete? Chissà in che libro erano. Oppure penso a Blood Sword, di cui ho sempre posseduto i numeri 1, 3, 4 e 5, ma non il 2. Cosa succedeva nel regno di Wyrd? Potevo basarmi solo sul riassunto nell'introduzione per saperlo.

Questa cosa non mi creava alcun problema, anzi faceva parte del divertimento, al punto che nei fumetti che io stesso realizzavo creavo spesso dei "buchi" saltando dei numeri, limitandomi a raccontare ciò che era successo in una breve introduzione. Oggi non so se riuscirei a fare nulla di tutto ciò, ma ne dubito.

Per questo non mi stupisco di fronte a certi numeri "avanzati" che hanno venduto di più di numeri precedenti. Ad esempio, dalle mie parti LS4 non era molto apprezzato, forse per la copertina. Pochissimi lo possedevano, ma tutti avevano letto LS5.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ristampe e prime edizioni storiche

Zakimos ha scritto:

io stesso realizzavo creavo spesso dei "buchi" saltando dei numeri

Ora si spiega perchè Dragowolf passa dai numeri 1-2-3 al 10 lol

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion