BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro VonatarRe: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar
Questo è assolutamente vero, ma la cosa non si percepisce immediatamente e bisogna pensarci su.
"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar
A quanto pare, almeno nei librogame, Dever non ha mai voluto mettere Vonatar troppo in risalto, ma anche perché i cattivi della saga sono i Signori delle Tenebre. Però, se ci si pensa, è anche conseguenza del fatto che Vonatar è un umano e non ha niente di personale contro i Ramas: la sua non è una battaglia contro Lupo Solitario, a differenza che per i SdT. Forse anche per questo Vonatar non ha mai fatto la figura del cattivo onnipresente che segue tutte le mosse di LS e lo teme come la maggior minaccia del mondo, e da ciò deriva che a Vonatar manca quell'aura particolare che renda il suo rapporto con LS estremamente personale. Però, da un certo punto di vista, questo arricchisce il personaggio: i SdT sono cattivi perché devono esserlo, perché Naar li ha creati come naturali antagonisti dell'uomo, mentre Vonatar è un umano che ha fatto delle scelte, si è alleato coi SdT e poi se li è ritrovati comunque contro, però è sopravvissuto alla loro furia. Dever quindi non lo mette molto in luce nell'ottica generale delle avventure, ma il background del personaggio Vonatar è molto più ampio, vario e interessante di qualunque altro cattivo che LS abbia affrontato. E in effetti la cosa più apprezzabile delle Leggende è l'averci fatto conoscere meglio Vonatar: dopo che il mago esce di scena, le Leggende per me perdono quasi tutto l'interesse.
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar
Verissimo, mai detto il contrario. Mi riferivo alla sua miseranda condizione fisica che lo spinge, almeno a livello di mia interpretazione, a coltivare le arti magiche trasportato anche dall'odio per il mondo che di base lo vede debole e deforme. Per questo l'ho premiato con il voto. Il grado di malvagità e potenza che raggiunge partendo da una condizione così disagevole lo fanno prevalere su un avversario che per altri punti di vista trovo molto più carismatico. Senza questi ragionamenti avrei votato probabilmente Marr. E concordo inoltre con Krenim sul fatto che la potenza di Vonatar si percepisce chiaramente nella sua interezza col proseguire della saga: all'inizio quando gli andiamo dietro a Kaltenland non sembra nulla di trascendentale, ma la realtà è ben diversa... lo capiremo solo più avanti. Altra situazione che ne fa apprezzare di più la malvagità e la potenza a mio parere.
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar scontro veramente interessante...
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar Sono abbastanza d'accordo con quello che dite su Vonatar, che è un cattivo di prima classe, ma Marr secondo me resta superiore: ci toglie ricordi e identità, ci chiude in un dungeon e come con noi si comporta con tanti altri suoi servitori. La malvagità di questo stregone è senza limiti, spinto da sete di potere ma anche da pura propensione al male.
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro VonatarAmici, io non posso non votare per il grandissimo malvagissimo Zharradan Marr! E' il protagonista negativo del mio Librogame preferito in assoluto, e avendo letto il Librofantasy Missione Disperata ho potuto apprezzarne ulteriormente il suo animo completamente dedito al male più assoluto! Il suo Marrangha ha popolato i miei incubi di ragazzino e di non più ragazzino... evviva Marr!!! Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Marr! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro VonatarBella sfida, davvero... sono indeciso... ma si sento di preferire Zharradan Marr, perchè, al contrario di Vonatar che viene ricordato per le proprie bieche nefandezze, questi passa alla storia per avere dati i natali all'incommensurabile Creatura del Male!
Info Forum
|