BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro ShazarakBLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro Shazarak Terzo scontro di questi ottavi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 22 Luglio, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Ultima modifica di: Prodo
Lug-22-10 06:40:52
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro ShazarakHa più carisma il re Stregone, S. è solo difficile da raggiungere (devi smazzarti quattro libri prima di arrivare lì), hanno più carisma i comprimari e gli altri simpaticoni che incontri in giro tipo Mamma Uba ('pozzino arrotà, li pozzino). A me ha affascinato il fatto che in Bloodsword 1 sei un simpatico avventuriero fancazzista che lucra su un mondo devastato che sta pigliando una brutta china. Nel 2 hai i tuoi soldini fatti nell'uno e te ne stai andando allegramente all'avventura: improvvisamente capisci cos'ha creato la devastazione del mondo (compreso il simpatico labirinto che hai affrontato nell'uno) e devi andare ad arrotare niente po' po' di meno che l'apprendista di un mago trasceso secoli prima. Il vecchio simpaticone ti sguinzaglia contro agenti, mostri, cacciatori invisibili, se non stai all'occhio ti entra nei sogni. S., dal canto suo, ti manda contro i quattro spettri e il Krimmer però... Poi ti rovina un libro bellissimo e la mia stima nei suoi confronti mandandoti contro quel buffone co***one del Giaksa. Inzomma Re Stregone tutta la vita. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro ShazarakConiglio io il voto l'ho conteggiato ma ti faccio notare che lo scontro è tra il Re Stregone e Shazarak, l'Arcimago di Mampang non centra nulla. L'hai citato per un lapsus, o ti sei davvero confuso e pensavi che ci fosse l'Arcimago al posto di Shazarak? Puoi chiarire la tua posizione e confermare il voto?
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro Shazarak Il Re Stregone è un bel personaggio, ma è relegato solo alla conclusione di un libro. Inoltre è fin troppo facile sconfiggerlo, se abbiamo un oggetto particolare.
Shazarak, invece, è molto più attivo e la sua figura diventa piano piano più minacciosa attraverso tutti e quattro i volumi. Il duello finale con lui non è affatto lineare e la sua fine, quando arriva Agarash, è semplicemente impagabile. Voto SHAZARAK. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro ShazarakScusate il caldo mi ha fuso il cervello: ho editato un po' spero che adesso vada bene. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro Shazarak Ci ho pensato un po', e questo è il prodotto del mio ragionamento.
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro ShazarakNonostante la somma qualità della saga di Blood Sword, conservo un ricordo più vivido del cattivo della serie Oberon, figura decisamente inquietante e di cui è interesante seguirne l'evoluzione nel corso dei quattro volumi che compongono l'opera... quindi voto Shazarak (di cui tra l'altro mi piaceva e mi piace tuttora anche moltissimo il nome, arcano e onomatopeico allo stesso tempo).
Re: BLV - Ottavi di finale - Il Re Stregone contro Shazarak Mi unisco al trend degli ultimi voti: la mia preferenza va a Shazarak. Il Re Stregone, seppur sempre molto cattivo, è meno caratterizzato, e abbiamo meno contatti con lui sia a livello fisico che a livello di immaginario collettivo man mano che gli ci avviciniamo.
Info Forum
|