Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Tokyo 2010

Tokyo 2010

Tokyo 2010
Viaggio in Giappone dal 19 al 27 giugno 2010



Come alcuni di voi sapranno, di recente, sono stato in viaggio a Tokyo. Qualcuno avrà già visto le foto pubblicate sul mio profilo face... qualcun altro, invece, non avendo il mio contatto sarà curioso di vederle...
Per sopperire a questa mancanza ho deciso di aprire questo topic e postare a poco a poco una selezione di foto del viaggio. Ora, giustamente, ci sarà chi si/mi domanderà: "sei partito un mese fa e solo adesso pubblichi le foto, disgraziato?!"... ebbene, a parte la mia ignobile pigrizia cronica ormai leggendaria, dovete sapere che le foto scattate sono state oltre 3700 (non per vantarmi ed esclusi video) e, tra una cosa e l'altra, per selezionarle e ordinarle ho perso davvero un mese... e non ho ancora finito! Ahimé!!
Sicuro che non ve ne frega niente di questa introduzione e convinto che pochi avranno letto fino qui, adesso vi lascio davvero gustarvi le foto...

Partiamo dal primo giorno... (ci mancherebbe che partissi dall'ultimo...)

Day 1 - Narita e Ikebukuro

In queste foto potete vedere il mio arrivo all'aeroporto di Narita (70km da Tokyo). Dopo 14h di viaggio in aereo con l'Alitalia finalmente siamo atterrati in Giappone. Siamo partiti alle 15:00 di sabato 19 giugno da Fiumicino (Roma) e siamo arrivati alle 10:30 del 20 a Narita. Il fuso orario di Tokyo è avanti di 6h rispetto l'Italia. Ad attenderci, al nostro arrivo, ovviamente, un cielo nuvoloso... anche se durante la giornata è uscito un sole fortissimo...

Con il Narita Express (pulito, veloce e silenziosissimo) abbiamo raggiunto Ikebukuro, il quartiere di Tokyo dove avevamo prenotato il nostro albergo. Si tratta di un quartiere molto movimentato, vivace, colorato. Ci sono negozi, centri commerciali, sale giochi, ristoranti di ogni tipo...

>Foto<



Day 1 - Yoyogi Park e Jingu-bashi

Lo Yoyogi Park è uno dei più grandi parchi di Tokyo, raggiungibile con la metropolitana all'uscita Harajuku o raggiungibile da Meiji Shrine arrivando da Shibuya. Vicino al parco, ogni domenica, si esibiscono gruppi di artisti, intrattenitori, musicisti e cantanti emergenti o semi professionisti, più o meno conosciuti...

>Foto<



Day 1 - Shibuya e Shinjuku

Sihbuya è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo e, senza dubbio, è una delle zone più dinamiche della città. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d'abbigliamento e musica) e ristoranti e love hotel. I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l'arte del cosplay e le mode ganguro e kogal, rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico. Famosissimo è lo Shibuya crossing (l'incrocio di Shibuya).

Shinjuku anch'esso è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo in Giappone ed è un importante centro commerciale ed amministrativo. Qui ha sede uno dei maggiori nodi dei trasporti pubblici di Tokyo, la stazione di Shinjuku e anche il Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, uno dei più alti edifici di Tokyo, dove viene gestita l'amministrazione politica e pubblica di Tokyo.

>Foto<



Se volete commentare, criticare, apprezzare sentitevi liberi di esprimervi... fra qualche giorno vi upperò le foto del secondo giorno... grazie a tutti!!

Finalvjn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
89 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tokyo 2010

Il Giappone è lontano ma è sicuramente una meta affascinante. Mi piacerebbe avere l'occasione di visitarlo, in futuro. Certo che ne hai fatte di foto !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno