Home Forum General La nemesi del Librogame Drama... che passione!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Drama... che passione!

Drama... che passione!

Drama... o dorama... qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?

Sono un genere di format televisivi asiatici... si tratta di serie tv composte da alcune decine di puntate...
Le produzioni più importanti sono giapponesi, sud-coreane, taiwanesi o cinesi...

Spesso questi telefilm sono composti da 10-11 episodi (made in japan), 14-16 (made in taiwan) o, addirittura, 30-50 (made in south-korean).
Anche la durata degli episodi è variabile (soprattutto da paese a paese)... in giappone ogni episodio ha una durata media di 45 min... anche se non è una regola perché ci sono puntate anche di 1h.
I taiwanesi e i sud-coreani possono durare anche oltre 1h ad episodio.

Spesso si rivolgono ad un pubblico giovane e gli attori protagonisti sono quasi sempre idol emergenti o famosi.
Ne esistono di diversi generi: dal romantico allo sportivo; dal thriller al demenziale; dallo psicologico all'azione... e così via.

Io ne sono un grande appassionato... e voi? Ne avete mai sentito parlare? Oppure vi è mai capitato di vederne qualcuno?

Finalvjn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
89 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Drama... che passione!

Assolutamente no. Mi sono bastati i film indiani. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Drama... che passione!

Aloona ha scritto:

Assolutamente no. Mi sono bastati i film indiani. XD

Immagino... ma con gli indiani questi non c'entrano proprio niente...  smile è roba seria!  bigsmile

Finalvjn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
89 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Drama... che passione!

Aloona ha scritto:

Assolutamente no. Mi sono bastati i film indiani. XD

Bollywood rules ! smile

http://www.goolliver.com/wp-content/uploads/2010/06/bollywood.jpg

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156783
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17727
Ultimo Utente Registrato:
Wolvie75