Pagina:
1
La saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai RomanziLa saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai Romanzi Ho iniziato questa estate a leggere i romanzi di Lupo Solitario che Joe Dever ha scritto in collaborazione con John Grant. Nonostante sia stato sempre un grande appassionato della saga di LS sin dall'ormai lontano 1984, quando uscì la prima edizione italiana per i tipi della EL non acquistai i romanzi, non ricordo neanche più perché. A luglio di quest'anno poi, ho trovato in edicola questa nuova edizione della Armenia Editrice e mi sono convinto ad acquistare i primi due volumi, sia perché avevo visto che raccoglievano più romanzi in un unico libro, sia perché avevo letto nelle note iniziali che gli autori avevano rimesso mano al materiale "adattandolo ad un pubblico più maturo".
Administrator has disabled public posting
Re: La saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai Romanzi Una disamina straordinaria ! Peccato che tu non fossi "psicologicamente preparato" a ciò che stavi per leggere. Sì, i romanzi di John Grant (non di Dever, che si è limitato pochi interventi, il più sostanzioso dei quali le indicazioni sull'infanzia di Lupo Solitario nel primo libro) sono terribili ed irritano perché il lettore non riesce a ritrovarvi il Magnamund che conosce e perché il protagonista, il povero Lupo Solitario, è poco più di un imbecille mentre tutt'attorno ci sono figure potentissime e semidivine (Qinefer è più in gamba di lui, Zagarna sembra inarrestabile, Vonatar è poderoso, Alyss è la Madonna). L'insofferenza dell'autore, che vuole evadere a tutti i costi dal filone deveriano, si nota già nei primi libri, ed esplode dopo qualche volume sfociando nelle pagliacciate più clamorose.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: La saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai Romanzi
A me questo è piaciuto!
Re: La saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai Romanzi io avevo letto all'epoca i romanzetti della EL.. 15 anni fa mi erano piaciuti.. adesso sono tentato di riprendere in mano quelli armenia e finire la storia, ma effettivamente sono sicuro che la sensazione sarà simile alla tua..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: La saga di Lupo Solitario dai LibroGame ai Romanzi
Ti ringrazio per il consiglio e per la solidarietà psicologica!
Pagina:
1
Info Forum
|