Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Comics & Games 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Comics & Games 2010

Re: Lucca Comics & Games 2010

drystan ha scritto:


Per il resto devo dire che quest'anno il games è stato un po' deludente: praticamente non c'era nessuna novità.

Vero purtroppo, la sezione games era improntata mai come quest'anno su tecnologie videoludiche, con tantissimo spazio occupato dalle console e dalle loro innovazioni tecnologiche. Mi sono anche cimentato in una gara a F1 2011 su XBox facendo una figura pessima... In compenso nel padiglione Giglio ho trovato carrettate di librogame: sarà che era venerdì, quindi il primo giorno, sarà che con l'accredito stampa ho saltato tutta la file e sono arrivato agli stand tra i primi, ma ne ho scovati almeno una 50ina, molti dei quali a prezzi accessibili (tra i 2 euro e 50 e i 3 euro e 50 l'uno). Niente di particolarmente raro, intendiamoci, ma ottimi per chi sta cercando di completare serie e collane. Ho trovato anche un numero 1 di Realtà Virtuale in ottimo stato, e un Faccia a Faccia completo di cartoncino (anche se per quello sparavano 10 euro). Poi molti Avanced D&D e Lupo Solitario, qualche Dimensione Avventura, Misteri d'Oriente, un'incredibile prolificazione di Detectives Club (c'era praticamente tutta la serie nei vari stand...), Un paio di Skyfall, Sortilegio, Time Machine, Grecia Antica e qualcosa d'altro. Assenti i Compact e i Golden Dragon invece, e anche serie molto classiche e facilmente reperibili di solito come Avventure Stellari e Oberon.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Io alla fine ho comprato solo il giocone della Nexus: Battle of Napoleon. So che tanto non riuscirò mai a giocarci ma almeno la qualità della scatola è lussuosissima!
Poi nello stand in cui vendevano anche il librogame del nostro Shaman (che purtroppo non sono riuscito a beccare nella giornata di sabato) mi sono fatto attirare da Traveller in italiano. Mio dio come è vecchio (concettualmente parlando) come gioco... però offre degli spunti davvero interessanti. Credo che con lievi modifiche possa venirne fuori un gioco davvero valido anche per questo millennio.

Ma il dolore maggiore è stato nel non aver comprato un gioco indipendente spagnolo sulla guerra civile spagnola. Si intitolava 1936: Guerra Civil e, per argomento trattato e per qualità delle carte sembrava davvero interessante. Peccato che 38 euri per un gioco di cui non esiste traduzione non potevo più permettermele.

Per concludere ho intravisto Dever spacciare autografi al banchino dell'Armenia ma non ho potuto incontrare nessuno di voi. Un peccato! Per il prossimo anno vediamo di organizzarci un po' meglio.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

gpet74 ha scritto:

Per concludere ho intravisto Dever spacciare autografi al banchino dell'Armenia .

In effetti mi sa che gli è venuta l'artrite a forza di firmare autografi e dediche. bigsmile

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Una curiosità: ma dove c***o stava lo stand della EL? E, per chi ci è stato, cosa esponevano?

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

drystan ha scritto:


X Aloona: ho visto una Magenta del Rocky Horror... forse eri te, forse no... comunque se per il prossimo anno riuscissimo ad organizzare un incontro nostro ne sarei davvero felice.

No ERO io per forza: non c'erano altre Magenta. I pochi che mi hanno riconosciuta (generazioni ingrate) erano felicissimi.
Abbiamo sempre organizzato il pranzo o la cena del forum, con tanto di cartelli e gadget. Sono la prima stupefatta, s'era detto tanto della premiazione ecc ecc. e non siamo riusciti nemmeno a incontrarci.
Direi di accordarsi un bel po' prima per il prossimo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

io sono rientrato oggi.
sono stato a lucca domenica pomeriggio e lunedì.
ahimè un vero peccato non esser riuscito (e ad organizzarmi per) ad incontrare nessuno...anche perché il tempo è stato tremendo.
ho finalmente conosciuto joe dever allo stand armenia che ha annuito compiaciuto quando ho esibito una copia di "la zona omega"... smile2 una persona davvero squisita e simpatica con la quale ho scambiato solo un paio di rapide battute anche perchè la ressa e la temperatura era insostenibile.

Shaman!!! dove eri? ho preso il tuo libro e chiesto di te incassando la sola risposta che eri in giro...mi sarebbe piaciuto fare due chiacchiere e salutarti...ho obscura genesi non autografato sad  vuol dire che quando lo recensirò sarò cattivoooo smile2

grandi lorenzo bartoli e roberto recchioni che mi hanno firmato una bella copia del john doe n1 in nuovo rilancio.

l'anno prossimo organizziamoci meglio...e cerchiamo di incontrarci smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Va beh, io continuo a dire stand EL... comunque ero allo stand ARMENIA, insomma da Joe ci sono passata. Dove minchia stavate tutti sabato? E' la prima volta che non vedo assediato lo stand.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

All'indirizzo

http://www.youtube.com/watch?v=l7lgNEfNDbA

ho pubblicato un breve video con una tragica esperienza della prima notte che abbiamo trascorso a Lucca.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Prodo ha scritto:

Niente di particolarmente raro,

in serata ho rivisto anche dei miei amici (è stata una reimpatriata) e quando gli ho fatto vedere i libri autografi di joe, mi fa :" ah! ma di questi in casa ne ho un sacco!!! se vuoi te li regalo!" bigsmile

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Ah ah bellissimo smile2!!  Spero comunque che qualcuno abbia potuto parlare con calma con Dever per estorcergli qualche verità su Lupo Solitario.. Non sarà neanche solo colpa sua di come stanno andando le cose però ultimamente non ci ha detto una verità che sia una.. E qui c'è gente che si illude.. sad2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber