Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Comics & Games 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Comics & Games 2010

Re: Lucca Comics & Games 2010

kingfede ha scritto:

Posso credere che gli dispiaccia che i libri in Italia non vengano pubblicati, ma non farà nulla a riguardo: finché gli si pagano i diritti,

vabbè dai, almeno il progetto AON è una bella idea anche se qui in italia è castrato dai diritti

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

credo anche io che non farà nulla per le pubblicazioni italiane..
già da più di un anno parlandoci mi ero dimostrato scontento di come erano stati tradotti appiattendo completamente la versione "letteraria" dell'opera..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Nell'essere pessimista, sono comunque convinto di una cosa: se uscisse veramente LS 29 ricomincerebbero anche le ristampe, anche se pur sempre alla vacca boia come fino ad adesso.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Madonna rega'... dategli pace! Magari non ha più tutta 'sta voglia di scrivere le stesse cose... uscirà. E se no, sapete come la penso io, da "nostalgica", mi accontento di quello con cui sono cresciuta.

La mappona (ahahahaha pensavo che l'avesse mostrata a qualcuno di voi... invece sono l'ELETTA! TIE'!) è un segreto... così mi è stato detto. Prima che venga pubblicata quindi tengo acqua in bocca. Posso solo dirvi che è bella... mi sono emozionata a vederla e non scherzo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Aloona ha scritto:

Madonna rega'... dategli pace! Magari non ha più tutta 'sta voglia di scrivere le stesse cose...

Oddio... è il suo lavoro! Si è preso un impegno con i suoi fan e con le case editrici. Se venisse meno, non avrebbe più uno straccio di credibilità professionale.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

I fan fanno bene a far sentire la propria voce e a pretendere garanzie concrete. L'unica novità che vedo sul sito Mongoose da mesi a questa parte è il gioco di ruolo con relativi manuali (carine le immagini di copertina, sono di Quidault ? se sì, sta migliorando decisamente nell'interpretare lo spirito del Magnamund).

Per il momento a Londra e dintorni non ho trovato traccia di Lone Wolf et similia nelle librerie. Forse non sto cercando nei posti giusti... ma se io che sono interessatissimo all'acquisto devo affannarmi così tanto per trovarli, significa che il progetto è stato gestito malissimo.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Aloona ha scritto:

La mappona (ahahahaha pensavo che l'avesse mostrata a qualcuno di voi... invece sono l'ELETTA! TIE'!) è un segreto

Non vorrei deluderti ma la mappona l'ha fatta un utente di questo forum e tutti noi che abbiamo collaborato a vario titolo con lui ne siamo a conoscenza da mesi e ne abbiamo viste diverse anteprime bigsmile...
Il fatto è che visti i chiari di luna di questi tempi chissà se verrà mai commercializzata, anche lo stesso autore, Zot, non era, e non so se attualmente lo è, perfettamente a conoscenza di quando poteva essere resa disponibile.
Comunque il fatto che Joe spacciasse questa mappa che in pratica è in ballo da più di un anno come grande novità è l'ulteriore dimostrazione che siamo messi davvero maluccio...
Capisco che lui è un mito e da parte mia per quello che ha fatto avrà sempre il massimo rispetto e sostegno, ma continuare a illudersi che ci siano chissà quali gustose pietanze in pentola pronte a essere sfornate ci fa solo male secondo me. Meglio guardare in faccia la realtà e prendere atto che il processo di rinascimento dei librogame è fallito e che per vedere novità e passi avanti in tal senso bisogna volgere gli occhi altrove e percorrere altre vie (e noi di LGL qualcosa in tal senso stiamo tentando, ma la situazione non si sblocca e quindi preferisco non dire di più finché non ci sarà qualcosa di concreto per evitare figuracce), non confidando più su Mongoose ed E. Elle, almeno per quanto riguarda lavori inediti.
Forse sarò troppo amaro ma io la penso così.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Jegriva ha scritto:

Aloona ha scritto:

Madonna rega'... dategli pace! Magari non ha più tutta 'sta voglia di scrivere le stesse cose...

Oddio... è il suo lavoro! Si è preso un impegno con i suoi fan e con le case editrici. Se venisse meno, non avrebbe più uno straccio di credibilità professionale.

direi che dopo tutto il materiale che ha tirato fuori un buco di creatività ci sta pure.
sul fatto che sia il suo lavoro son d'accordo ma nessuno lo obbliga a continuare (anche perché immagino che sarà già abbastanza ricco).
il problema è come hai detto te la credibilità coi fans. con la casa editrice chissene: ha dei contratti se non li rispetta cazzi suoi, coi fans a parte la faccia (o qualche facinoroso che gli può bruciare la macchina) non rischia nulla.
la domanda quindi è: quanto ci tiene dever alla faccia? ma soprattutto, ipotizzando che sia in buona fede, possono esserci problemi seri che gli fanno posticipare di continuo le sue scadenze?

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

blubbo ha scritto:

direi che dopo tutto il materiale che ha tirato fuori un buco di creatività ci sta pure.

non è questione di buchi di creatività, non dopo 12 anni dalla pubblicazione del volume 28.

probabilmente non è neppure tutta colpa di joe, ma da quando sono iscritto a lgl (si va per i 2 anni e mezzo, compreso il vecchio forum) sento parlare di volume 29, film, videogioco ufficiale, gdr. solo che:
1) il 29 doveva uscire già nel 2007 (se non erro ci sono interviste del 2006 che lo promettono) ed è sempre stato rimandato per chè bisognava concentrarsi su videogioco, gdr e soprattutto film
2) il film sembrava cosa fatta (c'erano pure i nomi degli attori!) ma poi... boh!
3) il videogioco sembrava cosa fatta (c'erano pure gli screenshot e i filmati su youtube!) ma la software house è fallita
4) il nuovo gdr è effettivamente uscito, ma non mi risulta sia stato tradotto (correggetemi se sbaglio) e non credo abbia valanghe di scenari.

insomma, joe negli ultimi anni ha tirato fuori solo (o quasi) il volume 1exp, promettendo sempre che il 20xx (aggiungere cifre a partire da 08 fino a 10) sarebbe stato "l'anno del lupo". e adesso non sarà neppure fine 2010 (non dico in italia, sarebbe pretendere troppo, ma almeno in casa mongoose), ma - forse - marzo 2011. io comincio a ritenere che se il calendario cinese non prevede l'anno del lupo una ragione ci sia...

butto lì: non è che project aon prende tutto il tempo che joe potrebbe impiegare per dedicarsi alla conclusione di lupo solitario? o magari si sta dedicando anima e corpo alla famosa nuova serie?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

SkarnTasKai ha scritto:

non è che project aon prende tutto il tempo che joe potrebbe impiegare per dedicarsi alla conclusione di lupo solitario? o magari si sta dedicando anima e corpo alla famosa nuova serie?

Project AON è un progetto portato avanti da appasionati, esattamente come LGL: oltre a dargli l'autorizzazione di diffondere i vecchi LG non credo che Joe abbia fatto molto altro per loro, quindi non credo che gli abbia mai portato via tempo.
Di nuova serie si parlava già durante la prima cena di LGL a Lucca nel 2007 (ci aveva svelato, a me e a Dragan, anche diversi particolari in anteprima pregandoci di non diffonderli, cosa che infatti non abbiamo mai fatto), un altro progetto tutto da verificare e credo che se non si sblocca almeno in Inghilterra la situazione Lupo Solitario la nuova serie non la vedremo mai...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna