Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Comics & Games 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Comics & Games 2010

Re: Lucca Comics & Games 2010

blubbo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Aloona ha scritto:

Madonna rega'... dategli pace! Magari non ha più tutta 'sta voglia di scrivere le stesse cose...

Oddio... è il suo lavoro! Si è preso un impegno con i suoi fan e con le case editrici. Se venisse meno, non avrebbe più uno straccio di credibilità professionale.

direi che dopo tutto il materiale che ha tirato fuori un buco di creatività ci sta pure.

Come ha detto Skarn, non parliamo di RL Stine che ha scritto 70 Piccoli Brividi in otto anni: sono 12 anni che non mette mano al Magnamund. Io 12 anni fa non conoscevo neppure i Talebani, fia un po' te quanto tempo fa era:-)

Che io sappia, tutto ciò che in 12 anni ha fatto di ludico è stata una fantomaticissima (non c'è il suo nome negli esaurienti credits) collaborazione per Killzone.

blubbo ha scritto:


sul fatto che sia il suo lavoro son d'accordo ma nessuno lo obbliga a continuare (anche perché immagino che sarà già abbastanza ricco).

Mi sono perso qualcosa o è stato lui ad annunciare che avrebbe scritto il 29? Non mi pare lo abbia costretto nessuno.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

BenKenobi ha scritto:

Per il momento a Londra e dintorni non ho trovato traccia di Lone Wolf et similia nelle librerie. Forse non sto cercando nei posti giusti... ma se io che sono interessatissimo all'acquisto devo affannarmi così tanto per trovarli, significa che il progetto è stato gestito malissimo.

no, non è che è stato gestito malissimo.. è proprio che non è stato gestito in UK..
si trova tutto solo su ordinazione diretta della fumetteria (almeno per i GdR se riesco a farmeli arrivare io ordinandoli sul catalogo americano dovrebbero riuscirci anche loro) oppure solo direttamente dalla MG (per i LG)

4 fumetterie, una con sezione giochi di ruolo/da tavolo e libreria fantasy nuoo D&D, Fighting Fantasy DragonLance Munchkin ma niente LS.. u
1 negozio di GdR (orc's Nest) ho si visto UNA copia per LW1Exp e GdR manuale base e HoM... ovviamente usati e riprezzati.. LG SOVRAprezzato GdR Sottoprezzato.. però c'erano diverse copie dei libri di OOTS tongue (questo è per Aloona tongue)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Davvero, stavo pensando... e se Dever anziché alla Mongoose, non fosse andato da Jackson e soci?
La Steve Jakcosn con Munchkin si sta facendo i bei dindini, ha esperienza in fatto di librigame, e sarebbe il connubio ideale Fighting Fantasy - Lone Wolf.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Mi è parso di leggere da qualche parte che Dever e Jackson non fossero troppo amici...ora non so, magari le cose sono cambiate..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Jegriva ha scritto:

La Steve Jakcosn con Munchkin si sta facendo i bei dindini, ha esperienza in fatto di librigame, e sarebbe il connubio ideale Fighting Fantasy - Lone Wolf.

attenzione! il jackson di munchkin non è lo stesso di fighting fantasy, è uno spettacolare caso di omonimia!

Fly ha scritto:

Dever e Jackson non fossero troppo amici

quale dei due steve jackson?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Chiedo venia,pensavo fosse "Steve" Jackson..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

anch'io ci sono rimasto quando l'ho scoperto... tra l'altro il munchkiniano è statunitense, mentre l'autore di ff è inglese (quindi penso ti riferissi a quest'ultimo).

p.s.: scopro ora, leggendo su en.wiki, che anche il jackson di munchkin ha scritto dei volumi di ff, vale a dire "scorpion swamp", "demons of the deep" e "robot commando" (cioè quello che ha in copertina il dinosauro che lotta col robot)!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

lo steve jackson americano è anche l'autore del famoso sistema GURPS per i giochi di ruolo

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

due grezzi da paura..
io preferisco quello inglese..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2010

Jegriva ha scritto:

Davvero, stavo pensando... e se Dever anziché alla Mongoose, non fosse andato da Jackson e soci?

Per FF la Icon Books ha praticamente aperto una filiale editoriale, non so se potrebbero sostenere un altro sforzo in tal senso per LS; in ogni caso, i rapporti tra Dever e il duo di FF non sono idilliaci, quindi non credo che Dever abbia preso tale alternativa nemmeno in considerazione.

SkarnTasKai ha scritto:

anche il jackson di munchkin ha scritto dei volumi di ff, vale a dire "scorpion swamp", "demons of the deep" e "robot commando" (cioè quello che ha in copertina il dinosauro che lotta col robot)!

Ed è pure bravino, se posso dire la mia. Non conosco Scorpion Swamp che ancora mi manca, ma Demons of the Deep è uno dei più bei FF inediti in Italia, di sicuro uno dei miei top 5 della serie, e Robot Commando è il migliore di quelli ad ambientazione Sci-Fi passati tra le mie mani.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89