Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Come qualcuno saprà, sono l'orgoglioso autore di Mondi Eroici - Guida Collezionistica ai GdR in Italiano che a ottobre esce per la quarta volta e anche di Hunters of Dragons - Original Dungeons & Dragons Collector's Guide (che esce in inglese quest'anno per la prima volta ). Visto però che il settore del collezionsmo dei librogame è vivo e vitale, perché non provare a scrivere anche una Guida Collezionistica ai Librogame? No, non io, non avrei la competenza, però è un progetto su cui si potrebbe discutere insieme , un editore interessato ci potrebbe essere Ciro Alessandro Sacco
Administrator has disabled public posting
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...ecco, io sono favorevolissimo. innanzitutto servirebbe (se venisse adeguatamente diffusa e letta) a sfatare certi miti e ad ammazzare la speculazione su certi titoli. inoltre, può capitare (a me è capitato di recente) di trovare persone che trattano (in senso commerciale) i librogame come i fumetti: insomma, il tizio in questione venderebbe a caro prezzo (beh, relativamente caro...) il numero 1 di qualunque serie solo perchè è il numero 1, mentre i numeri alti di lupo solitario (direi dal 17 in su) li vende a prezzi più bassi. spiegare che nei librogame non funziona proprio così e che ci possono essere numeri alti molto ricercati (il 7 di sherlock holmes, per dire) mentre i primi sono in genere più comuni e meno ricercati (con le dovute eccezioni, penso ai numeri 2 di mdo e di bs) sarebbe cosa buona e giusta. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Carino, ma chi la scrive? Ego?
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Anche a me sembra una buona idea. Se se ne potesse occupare qualcuno esperto di un po' tutti i canali di diffusione principali (ebay, mercatini ecc.) farebbe sicuramente un buon servizio a tutti gli appassionati, sfatando le classiche leggende metropolitane, come diceva giustamente Skarn. Magari a un progetto del genere collaborerebbero volentieri anche le case editrici, su tutte EL, fornendo i dati necessari per le varie analisi, perché credo sia solo a loro vantaggio in termini di pubblicità.
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...
sul volentieri ho i miei dubbi in seguito agli ultimi avvenimenti.
Fino a poco tempo fa si sono sempre mostrati pronti e interessati quando c'era da collaborare... comunque con certe cose basta un po' di capacità affaristica: sta a vedere che se si riesce a far loro scorgere anche solo una vena di guadagno di ritorno, beh, non dico che ti si prostreranno ai piedi ma quanto meno non ti metteranno i bastoni tra le ruote. Di questi tempi non sarebbe neanche male.
oggi sei in vena di battute, vedo... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame... Su un a collaborazione EL io non farei alcun affidamento. Se poi viene, tanto meglio.
Concordo.
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame... io sono favorevolissimo, e disponibile a metterci dentro un po di fuffa..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|