![]() Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...Secondo me una guida come questa potrebbe essere impostata con una serie di capitoli dedicati alle varie serie di librogame con descrizioni, copertine e quant'altro, oltre a un capitolo introduttivo che spieghi la storia degli stessi. Mettere i prezzi sarebbe poco sensato a mio parere, mentre invece potremmo ovviamente inserire un indice di rarità per tutti i volumi... Ciro Alessandro Sacco
Administrator has disabled public posting
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...
però sono le info che interessano ai collezionisti. un catalogo a mo' di "bolaffi del librogame" non sarebbe molto utile, sul piano collezionistico, dato che i librogame con particolarità rilevanti sono ben pochi, e se si tratta di mettere foto e recensioni basta incrociare il database di demian con le informazioni su lgl o su wiki.
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Le foto?? Oh cielo mi sto perdendo...
qualcosa di "musicale" arrivatoti per posta...??!!! Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...secondo me va bene una guida con la descrizione del fenomeno, l'anagrafico delle singole serie, qualche parola di commento, ma SOPRATTUTTO, l'indice di rarità dei singoli volumi.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...non so, a parte l'indice di rarità (ma abbiamo a disposizione i dati? e quanto ad una effettiva maggior rarità dovuta a tiratura più ridotta corrisponde una rarità di reperimento? alla fin fine il famigerato "rarissimo" compact 6 è uno dei volumi più scambiati in assoluto) il resto mi sembra ridondante (specie l'anagrafico delle serie, ha già fatto tutto demian). mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame... Come ha gia detto Ald, questa idea del prezziario ( o indice di rarita' ) s'e' gia' sentita, anzi salta fuori proposta da qualche utente almeno una volta all' anno. Persino io l'avevo richiesta tanti anni fa ( e non ero a mia volta certo il primo).
Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame... non dimentichiamo l'ultima riga del post di alessandro.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|