Home Forum General La nemesi del Librogame NBA - Olimpo dei cestisti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

NBA - Olimpo dei cestisti

NBA - Olimpo dei cestisti

Mi sembrava quantomeno doveroso, vista la presenza del topic sul Football Americano aprirne uno sul basket NBA, che personalmente seguo da anni or sono. Mi auguro di non risultare l'unico ad esserne appassionato su LGL.
Sicuramente la presenza di tre italiani nella National Basketball Association avrà aperto le porte anche a molte persone che prima la snobbavano.
L'anno che verrà presenterà tra i molti scambi di mercato la ben nota triade James-Wade-Bosh agli Heat, nonchè il passaggio di Belinelli agli Hornets.
In attesa dell'inizio della stagione regolare direi che c'è abbastanza carne al fuoco per iniziare a discutere.
Per esempio ci sono state molte critiche riguardo alla scelta di James. Molti sostengono che lui abbia scelto la strada "facile". Il paragone è rivolto a MJ che vinse praticamente da solo ai suoi tempi, guidando i Bulls.
Io ritengo che il confronto con MJ non sia assolutemente irriverente ed il fatto di aver scelto una squadra ultra-competitiva da parte di LeBron James non sia assolutamente un'ammissione di debolezza ma più che altro una voglia di vincere dopo tanti anni passati ai Cavs senza arrivare a nulla di concreto.
Cosa ne pensate amanti del basket?

Ultima modifica di: Icedlake
Set-14-10 18:54:03

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

bel thread! anche a me piace molto la NBA

ma dio Michael per favore non si tocca!!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Ald ha scritto:

bel thread! anche a me piace molto la NBA

ma dio Michael per favore non si tocca!!!!

A chi lo dici!
Anch'io sono cresciuto a pane e MJ...ma LeBron devo dire che gli va molto vicino!
Solo lui dopo MJ è riuscito a farmi brillare gli occhi!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

per qualche anno seguii le finali delle NBA, quand'ero ragazzino e le commentava dan peterson
poi non mi sono interessato più, ma il basket è cmq uno degli sport più belli che ci sia secondo me

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Dan Peterson le commenta tuttora. Sportitalia ha l'esclusiva, per quanto riguarda i canali gratuiti ovviamente. Come spalla ha il buon vecchio Guido Bagatta e Niccolò "Trigger" Triggari.
Devo verificare che abbiano acquistato i diritti anche per il prossimo anno però.

P.S. x Ald: Play-off - Cavs-Magic, James porta a casa una vittoria con un tiro impossibile allo scadere....qui c'è qualcosa di MJ, non puoi negarlo...

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

la coppia buffa-tranquillo è the best (cmq peterson è top)

in quella giocata c'è un po' di mj, sicuro, ma mj imho è proprio altro pianeta

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Negli anni 2003-2004-2005 seguivo assai e mi svegliavo anche alle tre per seguire l'All Star Game in diretta e in più beccavo le gare serali di Sky prima di uscire... Sono tifoso dei Lakers sostanzialmente (dai tempi di questo mitico gioco qui ma il mio giocatore preferito è sempre stato Jason Kidd (seguito da Gary Payton)...

Ho un po' mollato da quando i big hanno cominciato a girandolare per tutte le squadre... La presenza degli italiani è gustosa, mentre la scelta di James la condivido appieno, in fondo nel calcio lo fanno tutti (tranne Totti).

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Come dicevo nel thread del football l'NBA la seguo maggiormente nelle fasi finali, la stagione regolare è troppo lunga, seguo un po' le prestazioni degli italiani e i risultati dei Lakers.
Io al posto di Lebron sarei andato a New York, ma capisco che voglia un titolo più di ogni altra cosa, quindi la scelta di una squadra molto accreditata è logica.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Uuuuuh la NBA, uno degli sport piu' belli televisivamente parlando.
Non so perche' ma da sempre sono un tifoso degli Utah Jazz ( dal tempo dei primissimi "Stockton to Malone" ) e di conseguenza ho sempre odiato MJ, pur riconoscendone la superiorita'.
Dei giocatori attuali il mio preferito e' Carmelo Antony, mentre non nutro alcuna simpatia per Lakers e Kobe.
Lebron ha fatto un po' come Kevin Garnett, vuole l'anello piu' di ogni altra cosa, quindi si accasa dove ha piu' chance per vincere fregandosene della maglia.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NBA - Olimpo dei cestisti

Lucky ha scritto:

Non so perche' ma da sempre sono un tifoso degli Utah Jazz ( dal tempo dei primissimi "Stockton to Malone" ) e di conseguenza ho sempre odiato MJ, pur riconoscendone la superiorita'.
...mentre non nutro alcuna simpatia per Lakers e Kobe.

Anch'io ero un grande tifoso dei Jazz (il mio prefrito però era Hornacek) ai tempi delle storiche sfide con i Bulls sebbene amassi anche MJ. Chi invece come te vedo con molta antipatia è Kobe Bryant e, nonostante sia sicuramente un campione, la sua arroganza me lo ha fatto odiare a prima vista. Credo di averlo visto ridere durante uno partita al massimo 2 o 3 volte.
Take it easy man!

http://basketcase.blogosfere.it/images/kobe%20bryant%202.jpg

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard