Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Mancano solo i dadi, ma tanto a quelli penserà Dirk nella versione "vera"... bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:

Ecco le immagini delle mie stampe fresche fresche di Soulkey 2, versione casereccia. Date un'occhiata alle foto (portate pazienza se sono storte) e ditemi cosa ne pensate. È venuto un bel volumazzo, come potete vedere: penso che in scala EL verrà un po' più grande di SW 4, che ho usato come confronto.

http://img823.imageshack.us/img823/1619/19042011012.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/3167/19042011013.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/6619/19042011014.jpg

http://img826.imageshack.us/img826/4998/19042011015.jpg

Sì lo so sono storte, portate pazienza... wink

Se il carattere di stampa è lo stesso è indubbio che verrà più ampio di SW4. Il modello di stampa che hai scelto tende al "serio", secondo me quando ci sarà la versione con fascette, anche del primo, sarà più fascinosa e gradevole esteticamente. Ma lo hai confezionato tu in casa?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

No, l'ho fatto rilegare in una copisteria qui vicino. Sono abbastanza bravi, ma neanche lontanamente comparabili a chi confeziona le versioni dei LibriNostri del servizio LNaCV. Le copertine sono spoglie proprio per quello: quando sono arrivato lì la prima volta con una copertina un po' più elaborata (praticamente una versione con fascetta a mo' di EL) mi hanno riso in faccia perché era un lavoro troppo complicato, e per stamparne un paio di copie non valeva la candela.

Ma non me ne faccio un cruccio: queste sono solo stampe provvisorie, quelle definitive si avranno (si spera molto presto) con il nostro magico servizio ufficiale! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Rinnovo i miei complimenti!  applauso

Ottima l'immagine che hai utilizzato per la cover del volume 1!
Mentre quella che vedo sul volume 2, se non sbaglio, era stata proposta in questo thread e successivamente scartata.

A parte la carenza dei dadi tuttosommato questo format di stampa non mi dispiacerebbe affatto. Potrebbe essere utiizzato un giorno per fare un megatomo che comprenda la raccolta dei corti, per esempio.  cool

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Icedlake ha scritto:

Ottima l'immagine che hai utilizzato per la cover del volume 1!
Mentre quella che vedo sul volume 2, se non sbaglio, era stata proposta in questo thread e successivamente scartata.

Certo certo, ho usato quest'immagine perché il volume 2 avesse una cover simile all'1 casereccio già stampato a suo tempo. La cover ufficiale vedrà l'immagine del lupo su fondo blu, come preventivato.

Icedlake ha scritto:

A parte la carenza dei dadi tuttosommato questo format di stampa non mi dispiacerebbe affatto.

È un normalissimo Times New Roman 10, lo stesso font del primo volume. Nonostante sia una soluzione un po' scontata, suona sempre elegante, forse anche perché richiama un pochino la pagina di LS...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:


Icedlake ha scritto:

A parte la carenza dei dadi tuttosommato questo format di stampa non mi dispiacerebbe affatto.

È un normalissimo Times New Roman 10, lo stesso font del primo volume. Nonostante sia una soluzione un po' scontata, suona sempre elegante, forse anche perché richiama un pochino la pagina di LS...

In realtà come "format" mi riferivo alle misure del libro, adatto ad una raccolta.
Si tratta per caso delle stesse misure di Destiny Quest?
Così ad occhio non mi sembrano tanto differenti. Forse i Soulkey sono un pò più larghi.

Comunque anche il Times New Roman si presenta bene in effetti.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Icedlake ha scritto:

Si tratta per caso delle stesse misure di Destiny Quest?

No, Destiny Quest è mezzo cm buono più alto, ed è largo mezzo cm in meno, apparendo così più "slanciato" dei miei due Soulkey.

Nel complesso la soluzione alla DQ è la migliore, secondo me, per un volumazzo, non a caso l'avevo consigliato anche a gpet come soluzione alternativa al formato tascabile in stile LG. Avessi potuto scegliere, già all'epoca avrei preferito un formato più simile a un paperback commerciale, soprattutto in larghezza (nessun libro "vero" è largo come un A5), ma la copisteria è stata fin troppo brava a realizzarmi questi, non si poteva pretendere troppo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Icedlake ha scritto:

Potrebbe essere utiizzato un giorno per fare un megatomo che comprenda la raccolta dei corti, per esempio.

Esiste già la raccolta dei corti, ed è in formato classico smile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Dirk ha scritto:

Icedlake ha scritto:

Potrebbe essere utiizzato un giorno per fare un megatomo che comprenda la raccolta dei corti, per esempio.

Esiste già la raccolta dei corti, ed è in formato classico smile

Se ti riferisci a due volumi raggruppanti il primo concorso ed il secondo ne ero a conoscenza, certo...
Io pensavo invece ad una super raccolta, magari dopo aver svolto, per esempio, il quinto concorso. Insomma quando la carne al fuoco sarebbe veramente tanta.  smile

P.S.: sono ampiamente Off Topic  hmm

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Icedlake ha scritto:

Se ti riferisci a due volumi raggruppanti il primo concorso ed il secondo ne ero a conoscenza, certo...
Io pensavo invece ad una super raccolta, magari dopo aver svolto, per esempio, il quinto concorso. Insomma quando la carne al fuoco sarebbe veramente tanta.  smile

Guarda quanto grossi sono già i due volumi finora usciti e risponditi da solo sulla fattibilità della cosa, quanto meno in previsione di una stampa a prezzi accettabili. wink

Tornando in topic, propongo un interrogativo: cosa vi aspettate che possa accadere nel volume 2, al di là delle anticipazioni già date? Vediamo se qualcuno ci azzecca con qualcosa... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno