Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Amazon Kindle 3

Amazon Kindle 3

E dopo anni ormai di tentennamenti, ho preso l'ereader!

Vi segnalo quindi il primo di una serie di post di approfondimento e recensione dell'aggeggio.

Iniziamo proprio dalla scatola... http://shamanic-journey.blogspot.com/20 … oxing.html

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

curiosità: quanto è costato il gingillo?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

139$ + spedizione + dogana (sigh) = 198$ = 158€

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

yikes  yikes2

soltanto?!?!?!

in italia costerebbe almeno il triplo!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

gia'.... in compenso pare che siamo l'unico paese al mondo che ferma ancora la merce alla dogana e gli applica il balzello...  hmm

Complimenti per il nuovo gingillo, Sham...  tra l'altro ero convinto che il Kindle non fosse in vendita fuori dagli USA...

Ora che c'e' l'hai... mi confermi che funzionano i file pdf di librogame coi link "giocabili"?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Non capisco la scelta di ordinarlo dagli USA, visto che è disponibile su Amazon UK e non avresti pagato la dogana...

Grande difetto di Kindle rimane comunque il formato proprietario dei libri, che quindi possono solo essere acquistati regolarmente e usati su un numero limitato di computer (mi pare 5), che è assurdo perché è come dire che se acquisto un libro cartaceo possono leggerlo solo altre 4 persone oltre a me...

Certo, il Kindle legge anche i PDF, ma per il resto è incompatibile con qualsiasi altro formato di eBook, tra cui l'eccellente e sempre più diffuso ePub. Nonostante le diversissime caratteristiche, al momento mi pare proprio che iPad sia incomparabile come lettore ultra-portatile di libri digitali. Già solo l'interazione tattile, che ti dà l'impressione di "sfogliare" davvero il documento, può sembrare una scemenza ma offre un'esperienza del tutto diversa e più soddisfacente.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

EGO ha scritto:

Non capisco la scelta di ordinarlo dagli USA, visto che è disponibile su Amazon UK e non avresti pagato la dogana...

Forse se andavi sulla pagina uk vedevi che c'era scritto

Kindle is available on Amazon.com for shipment outside the UK
Visit the Kindle international page on Amazon.com


cool

EGO ha scritto:

Grande difetto di Kindle rimane comunque il formato proprietario dei libri, che quindi possono solo essere acquistati regolarmente e usati su un numero limitato di computer (mi pare 5), che è assurdo perché è come dire che se acquisto un libro cartaceo possono leggerlo solo altre 4 persone oltre a me...

I libri non li comprerei mai su Amazon, costano una follia in ebook. Per ora ho preso quelli gratuiti (classici e non, vedi uno dei romanzi di Brian Keene) e mi leggo gli ebook realizzati da altri scrittori "esordienti", che vedono giustamente nell'ebook un modo di farsi conoscere.

Inoltre alcune case editrici fantasy/horror come Asengard stanno già vendendo tramite la piattaforma di simplicissimus in formato epub, quindi aperto, a prezzi contenuti.

EGO ha scritto:

Certo, il Kindle legge anche i PDF, ma per il resto è incompatibile con qualsiasi altro formato di eBook, tra cui l'eccellente e sempre più diffuso ePub. Nonostante le diversissime caratteristiche, al momento mi pare proprio che iPad sia incomparabile come lettore ultra-portatile di libri digitali. Già solo l'interazione tattile, che ti dà l'impressione di "sfogliare" davvero il documento, può sembrare una scemenza ma offre un'esperienza del tutto diversa e più soddisfacente.

Mah, questa dell'epub non letto mi è sempre sembrata un po' una limitazione "finta". Nel senso che ci son tanti programmi con cui fai epub->mobi così come facevi rtf->doc, in qualche secondo, e poi te lo leggi tranquillo.

Inoltre già si parla di un SDK per Kindle aperto alla scrittura di applicazioni per gestire gli epub sul dispositivo. Magari non si farà... vedremo.

iPad nonostante tutto NON è un lettore di ebook, NON può essere usato al sole, NON può essere usato per letture lunghe (vedere chi lo ha provato), etc etc Fa tanto bene altre cose, ma non vedo perché costringersi a usarlo per qualcosa che non è il suo.

Anche la questione "sensoriale" del libro è stata ampiamente discussa da ogni lato. E' ovvio che leggere da un ereader NON è leggere da un libro e per chi è appassionato non lo sostituirà mai.
Ma io ho provato a caricare sull'ereader ad esempio i testi di Lovecraft che uso per scrivere saggistica, attaccarci note e sottolineare le parti che mi servono.
Questo sui miei libri edizione di 20 anni fa che tengo come cimeli, non lo avrei fatto.
Ho scaricato qualche "samples" di libri che sarei interessato a comprare, me li leggo comodo e vedo se mi piacciono.
Ho scaricato ebook di autori che pubblicano free (negli USA è pratica già diffusa di rilasciare ebook free anche da autori conosciuti).

E parla uno che continua ad adorare "l'oggetto libro" e continuerà ad acquistarlo. Che però già ora si fa il mazzo per comprare libri usati o dalle bancarelle, perché se voglio leggere l'ultimo King e mi sparano 24€, scusate, ma te credo che poi vado a scaricarmi l'epub piratato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Shaman ha scritto:

iPad nonostante tutto NON è un lettore di ebook, NON può essere usato al sole, NON può essere usato per letture lunghe (vedere chi lo ha provato), etc etc Fa tanto bene altre cose, ma non vedo perché costringersi a usarlo per qualcosa che non è il suo.

Sono d'accordo. Se serve solo ed esclusivamente un ebook reader, eink non ha paragoni. Per tutto il resto c'è Apple.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Shaman ha scritto:

EGO ha scritto:

Non capisco la scelta di ordinarlo dagli USA, visto che è disponibile su Amazon UK e non avresti pagato la dogana...

Forse se andavi sulla pagina uk vedevi che c'era scritto

Kindle is available on Amazon.com for shipment outside the UK
Visit the Kindle international page on Amazon.com

Non l'avevo proprio visto, anche perché dopo una prima intenzione di comprarlo, ho rinunciato, almeno per il momento.


Shaman ha scritto:


Mah, questa dell'epub non letto mi è sempre sembrata un po' una limitazione "finta". Nel senso che ci son tanti programmi con cui fai epub->mobi così come facevi rtf->doc, in qualche secondo, e poi te lo leggi tranquillo.

Non sapevo nemmeno questo. Adesso il Kindle mi sembra già più interessante bigsmile2


Shaman ha scritto:

iPad nonostante tutto NON è un lettore di ebook, NON può essere usato al sole, NON può essere usato per letture lunghe (vedere chi lo ha provato), etc etc Fa tanto bene altre cose, ma non vedo perché costringersi a usarlo per qualcosa che non è il suo.

Be', è ANCHE un lettore di ebook e documenti. Al sole non si vede granché, ma sul fatto delle letture prolungate ho qualche dubbio. E' un computer, di fatto, e sui computer si legge parecchio, quindi perché dire che non è fatto per quello?

Pensavo oggi che uno svantaggio purtroppo intrinseco all'eBook reader è che se lo porti in giro lo devi sorvegliare a vista, mentre un libro difficilmente ti viene rubato non appena ti giri dall'altra parte.

Comunque rincaro la domanda di Seven: i LibriNostri si leggono, giusto? Però suppongo che i link attivi non siano supportati (mentre su iPad lo sono sicuramente... smile )

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

EGO ha scritto:

E' un computer, di fatto, e sui computer si legge parecchio, quindi perché dire che non è fatto per quello?

Ma leggere su schermo retroilluminato stanca gli occhi!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno