Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Amazon Kindle 3

Re: Amazon Kindle 3

questo modello è imbattibile...

smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Dragan ha scritto:

EGO ha scritto:

E' un computer, di fatto, e sui computer si legge parecchio, quindi perché dire che non è fatto per quello?

Ma leggere su schermo retroilluminato stanca gli occhi!

Ma se stiamo tutti quanti per ore al giorno a leggere, guardare e lavorare davanti a schermi retroilluminati! smile Guardare due ore un film e leggere due ore su iPad è uguale! bigsmile E poi anche leggere su carta stanca, dopo un po' wink

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

EGO ha scritto:


Comunque rincaro la domanda di Seven: i LibriNostri si leggono, giusto? Però suppongo che i link attivi non siano supportati (mentre su iPad lo sono sicuramente... smile )

Perché non dovrebbero funzionare? ePub = (x)HTML
E nel caso ve lo steste chiedendo, no, non parlo per pura ipotesi

Volete la foto del Kindle con Fuga dall'Altrove versione eBook appena realizzata in ePub e MOBI funzionante al 100%?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Seconda parte delle mie impressioni fotografiche sul Kindle 3:

http://shamanic-journey.blogspot.com/20 … -test.html

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Shaman ha scritto:

EGO ha scritto:


Comunque rincaro la domanda di Seven: i LibriNostri si leggono, giusto? Però suppongo che i link attivi non siano supportati (mentre su iPad lo sono sicuramente... smile )

Perché non dovrebbero funzionare? ePub = (x)HTML
E nel caso ve lo steste chiedendo, no, non parlo per pura ipotesi

Volete la foto del Kindle con Fuga dall'Altrove versione eBook appena realizzata in ePub e MOBI funzionante al 100%?

Avendo ora anche io il Kindle 3, posso rispondere per esperienza diretta: ho caricato Il Signore dei Lich, e i link tra paragrafi non vengono riconosciuti. Naturalmente si tratta di un PDF e non di un ePub o MOBI, ma appunto io all'epoca del post precedente mi riferivo al formato PDF in cui i LN vengono da sempre pubblicati.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Oggi su Il Fatto Quotidiano hanno stroncato questi nuovi settori liquidandoli come esageratamente gonfiati... Non sono molto convinto di questa disamina, per quanto sia vero che in Italia siamo ancora indietro rispetto all'europa...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

kingfede ha scritto:

Oggi su Il Fatto Quotidiano hanno stroncato questi nuovi settori liquidandoli come esageratamente gonfiati... Non sono molto convinto di questa disamina, per quanto sia vero che in Italia siamo ancora indietro rispetto all'europa...

L'articolo mi pare parziale e disinformato. Innanzitutto parla solo di Amazon e Kindle, che sono i più noti protagonisti del mercato dell'ebook, ma non certo gli unici (anzi, la maggiore critica ad Amazon è proprio il sistema chiuso con formato proprietario; ma per fortuna esistono programmi che convertono vari formati anche in quello compatibile con Kindle). Inoltre, in Italia Amazon non ha ancora avviato la vendita di ebook per problemi di diritti di distribuzione. E poi, appunto, il Kindle si può ordinare da altri siti Amazon, ma viene sempre e comunque spedito dagli USA, e la maggior parte degli ebook sono in inglese. Dunque, per il momento, è banale dedurre che il mercato vero degli ebook esiste solo negli Stati Uniti.

Che l'ebook sia ancora una minoranza del mercato librario è vero, ma non è limitato come sembra. Restano da risolvere problemi enormi, ossia lo standard dei file (che probabilmente non verrà mai raggiunto, o se lo verrà, intanto molta gente avrà speso soldi nei formati attuali) e i diritti di distribuzione relativi ai singoli Paesi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Non voglio offendere nessuno, ma a mio parere leggere un libro in questo modo è una cosa talmente triste che non ho parole per descriverla. Quando ho sentito che vogliono addirittura aggiungere gli odori della carta poi ho capito a quale livello di tristezza siamo arrivati. E addirittura si può scegliere tra libro antico, nuovo, usato, ex biblioteca, insomma la puttanata che più ti aggrada.

Probabilmente stanno tentando di far smettere totalmente gli italiani. Che già non leggono, e si capisce solo dando una sbirciatina ai cazzoni che cercano di affondarci ogni giorno di più. E' un'ottima strategia per rendere gli italiani ancora più ottusi. Senza dubbio.

Scusatemi per il leggero stranimento, potete riprendere i vostri discorsi saltando il mio post inutile ai fini dell'argomento trattato.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

bhe, dai ora non cediamo al pessimismo cosmico!  teach

Anzi ridiamoci su: gli odori, benissimo! ...quali altre inutili e patetiche funzioni  di questo calibro vi viene in mente che si potrebbero aggiungere?

Ad esempio, che ne dite se lo schermo avesse un sensore tattile, in modo da rilevare le cose che vengono a contatto con lo schermo e macchiare le pagine come fossero vere?
State leggendo a tavola, vi scivola il sugo e... macchia rilevata ed automaticamente incorporata nel file!  angry
Oppure lasciate il libro aperto, passa il gatto e... le sue zampate rimaranno per sempre impresse sulle pagine... (a me capita spesso!)  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon Kindle 3

Perchè non un sensore che riproduce anche le orecchie alle pagine, o l'imbarcatura della costina? bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar