Home Forum General La nemesi del Librogame Le casualità significative

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Le casualità significative

Le casualità significative

Lo so che non ve ne fregherà una cippa ma volevo esternare un pensiero...mi sa che ho qualche carma che mi spinge a lavorare coi Fede di tutto il mondo. Sul serio....raramente ho conosciuto un Fede senza che alla fine ci abbia finito a lavorare insieme. Un esempio lo avete qui, Fede (King) e Fede(Dj) sono gli autori con cui collaboro, ma inoltre il regista del mio videoclip ( nonchè amico) si chiama Fede (mutti), cosi come si chiama Fede (Marsà) pure un batterista spagnolo (anch'esso amico ovviamente) col quale suono spesso...insomma....c'è qualche parapsicologo nel forum che può darmi una spiegazione? cool ehhehehe

PS: Ho modificato il titolo rendendolo più affine al tema che ha generato la discussione...non me ne vogliano i FEDE! ehhehe

Ultima modifica di: monpracem
Set-18-10 12:13:07
monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

Vivo una situazione analoga col segno del cancro: mi sono accorto a posteriori che quasi l' 85% della gente che frequento per vari motivi è cancro come segno zodiacale. Dopo un paio di casi ho iniziato ad indagare e ho scoperto che erano quasi tutti cancro, senza contare che mia sorella, uno dei miei migliori amici e la mia ex sono nati tutti lo stesso giorno (pensate che palle quando tocca fare il regalo!)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

Io invece ho non meno di dieci amiche e compagne di studi universitari di nome Francesca. La vita a volte è proprio strana! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

qualcuno ha detto: le coincidenze sono solo  concatenazioni di cause ed effetti che non siamo in grado di spiegare

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

"Chiamiamo caso la nostra incapacità di spiegare la concatenazione degli eventi." Jorge Luis Borges. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

Caso è forse lo pseudonimo di Dio quando non voleva firmare?
(Citazione da "Il giardino di Epicuro")

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

kingfede ha scritto:

Io invece ho non meno di dieci amiche e compagne di studi universitari di nome Francesca. La vita a volte è proprio strana! smile

Questo mi ricorda mentre stavo discutendo con un'amica di un'amico all'università diversi anni fa: "Da anni ormai incontro solo ragazze che si chiamano Francesca e Laura. Tu ad esempio come ti chiami?"
"Laura.".  lol  CVD

Oppure mi ricordo come un mio compagno di scuola delle medie abbia sposato una mia compagna di scuola delle elementari.
O come un mio ottimo amico alle superiori abbia abitato nel mio stesso appartamento.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

Attenzione che pero' quando un'idea ci piace siamo noi stessi a propiziarla.
Magari ormai Mompracen quando conosce una nuova una persona che si chiama "Fede" parte gia' convinto che l'ha mandato il destino e si arrovella la mente per trovare qualcosa da fare insieme ...  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

Seven_Legion ha scritto:

Attenzione che pero' quando un'idea ci piace siamo noi stessi a propiziarla.
Magari ormai Mompracen quando conosce una nuova una persona che si chiama "Fede" parte gia' convinto che l'ha mandato il destino e si arrovella la mente per trovare qualcosa da fare insieme ... 

la razionalità di seven... smile2
che però in parte approvo: io stesso ho avuto per casualità diverse ragazze con nomi strani, o cmq diciamo poco comuni come cheyenne, olimpia, melania, da qui ogni volta che ho conosciuta qualcuna con un nome strano subito ho pensato: stai a vedere che.... rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le casualità significative

ilsaggio79 ha scritto:

Vivo una situazione analoga col segno del cancro: mi sono accorto a posteriori che quasi l' 85% della gente che frequento per vari motivi è cancro come segno zodiacale. Dopo un paio di casi ho iniziato ad indagare e ho scoperto che erano quasi tutti cancro, senza contare che mia sorella, uno dei miei migliori amici e la mia ex sono nati tutti lo stesso giorno (pensate che palle quando tocca fare il regalo!)

io sono cancro, di segno e ascendente!

p.s: anche mia sorella, uno dei miei migliori amici, la figlia di una coppia di amici e un figlio di una cugina sono nati lo stesso giorno! (ma sotto il segno del toro)

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno