The Making of: Desperados - RV7The Making of: Desperados - RV7 Buonasera a tutti!
Ultima modifica di: Rygar
Ago-13-15 13:40:25 "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: The Making of: Desperados - RV7 Mi pare un'ottima idea! Ti lascia una buona libertà di movimento ma senza lasciarti completamente libero di dover gestire ex novo tutte le componenti in gioco (regolamento, meccaniche di gestione del fattore "casualità", punteggi ecc.). Per un primo approccio alla scrittura di materiale originale è decisamente una buona scelta.
Re: The Making of: Desperados - RV7 Intanto buon lavoro! Quando ho scoperto il sito e ho iniziato a favoleggiare nella mia testa di prendere penna e calamaio per scrivere un mio librogame, ero assolutamente certo che avrei proprio scritto un RV... ma dubito che questo avverrà prima del 2025 circa!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: The Making of: Desperados - RV7
I personaggi precompilati li ho già fatti basandomi sugli archetipi del Western, perché fondamentalmente sono solo una "quaterna" di abilità speciali con un nome che le identifica. Poi devi decidere se dargli più o meno denaro o Energia Vitale rispetto alla media (10).
Esattamente! Se il personaggio non ha né Sopravvivenza né Cavalcare (nuova abilità che ho aggiunto ad hoc per questa ambientazione), il giocatore dovrà evitare di fargli imboccare la pista attraverso il deserto: anche se avesse gli oggetti adatti (ad esempio una Coperta), si troverebbe nei guai. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Ottimo, direi che sei sulla buona strada. Prima di inoltrarti troppo nell'avventura però devi costruire bene il filone principale dell'avventura, in modo che le singole sub-quest non risultino troppo slegate, per quanto la serie lasci ampia libertà di movimento (specie nei libri di Morris). Avanti così!
Re: The Making of: Desperados - RV7Ben fatto!
E' vero anche questo.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: The Making of: Desperados - RV7 Ok, sono arrivato ora al primo checkpoint: 60 paragrafi esatti. Nel frattempo ho anche rivisto il prologo e la trama in generale.
Re: The Making of: Desperados - RV7 Come butta con questo libro?
Troviamo sotto l'albero un volume con il casco da parrucchiera nel simbolo? Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Fermo restando che dovete essere stati bravi tutto l'anno (altrimenti Babbo Natale vi porta una ciofeca di Thraves), quando parlo di finire io intendo la stesura dei paragrafi, ovvero l'unica parte che sia di mia esclusiva competenza.
Info Forum
|