Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

The Making of: Desperados - RV7

Re: The Making of: Desperados - RV7

Tanto, come accennavo via mail a babacampione, sono ancora inchiodato sull'esame di Scienza delle Finanze fino a metà Settembre. Dopo (a prescindere dall'esito) mi dedicherò contemporaneamente a implementare i suggerimenti degli editor e a trasporre la "bella copia" su LGC. Così potremo avere un grafo (oltre a un comodo HTML da passare ad altri amici e beta-tester).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

kingfede ha scritto:

Solo una curiosità: 450 paragrafi in 121 pagine vuol dire una media di quante righe a paragrafo?

A soli due mesi di distanza, rispondo grazie al conteggio parole di Word. In realtà le righe non dicono più di tanto, dipendono dall'impaginazione, meglio le battute (spazi compresi) ed escludere regolamento e introduzione. Per Racconti di Frontiera, si ha:
RV7: 445635 battute per 450 paragrafi = 990 b/p

Per fare un confronto con Soulkey 2 (versione intermedia, molto simile alla finale):
SK2: 596024 battute per 550 paragrafi = 1084 b/p

Passando a testi "classici", ecco il LibroNostro Il Cacciatore di Demoni (prima versione della traduzione di Rygar)
DA21: 198446 battute per 400 paragrafi = 496 b/p

Spunti di riflessione?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Spunti di riflessione?

...che nei LibriNostri i paragrafi sono lunghi il doppio del normale?
In effetti a me piace scrivere e in alcuni paragrafi (vedi l'incontro con Lefty) mi sono davvero lasciato andare, per il puro piacere di raccontare una storia.

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dipende dall'effetto che si vuol dare, no? Più libro o più game? Più frenesia o rilassatezza?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Avviso che ho spedito il plico al buon Rygar, con un sano ritardo come da mia tradizione.

Tutto sta a vedere, adesso, chi pubblica prima RV7 fra LGL e Fabled Lands, visto che:

Dave Morris ha scritto:

Because the first few books we’re releasing will be Virtual Reality titles, including the new one that Jamie is writing now set in a Wild West of tumbleweed-haunted ghost towns, hard-bitten outlaws, immortal Conquistadores and heart-stealing Mexican vampires.

yikes yikes yikes

Avanti! Chi è che ha spifferato alcuni elementi (non tutti) di Racconti di Frontiera a Jamie Thomson? Abbia il coraggio di farsi avanti! teach

PS ribadisco l'importanza del post in citazione già segnalato da Mornon per il futuro librogamistico, che si trova qui.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io invece per un motivo o l' altro non ho ancora preso in mano matita e company per proseguire le illustrazioni. Spero da lunedi prossimo di mettermi su.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Avanti! Chi è che ha spifferato alcuni elementi (non tutti) di Racconti di Frontiera a Jamie Thomson? Abbia il coraggio di farsi avanti!

Ci tengo a precisare (non è necessariamente uno spoiler) che nel mio librogioco, per una mia scelta ben precisa, è assente ogni traccia di sovrannaturale. Però non era male l'idea dei vampiri messicani...

lonewolf79 ha scritto:

Io invece per un motivo o l' altro non ho ancora preso in mano matita e company per proseguire le illustrazioni. Spero da lunedi prossimo di mettermi su.

Non ti preoccupare, perché anche io sono indietro.

Infatti, ricollegandomi al discorso precedente, ho ricevuto tutte e tre le versioni corrette del mio testo (anche se Maresus forse deve inviarmi altro materiale), quindi la palla dell'editing è tornata a me. Si tratta di un lavoro abnorme, sia a livello di contenuti che di forma, e mi impegnerà per settimane.
Insomma, non trattenete il respiro.

EDIT:
Ho trasposto su LGC una settantina di paragrafi e devo dire che non è poi così difficile come avevo temuto. Il punto è che, oltre ad alcune correzioni formali, ne devo effettuare alcune sostanziali: lì davvero rimarrò un po' "impantanato", perché si tratta di sostituire un personaggio con un altro, andando quindi a modificare decine e decine di paragrafi.

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Auguriamo buon lavoro di riscrittura/rifinitura a Rygar.

Non voglio anticipare nulla, ma da quello che ho visto vi posso assicurare che sarà un libro memorabile.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Auguriamo buon lavoro di riscrittura/rifinitura a Rygar.

A proposito, ti è arrivata la mia mail del 18 scorso? Avevo risposto ad alcune osservazioni generali del tuo editing (davvero impressionante).

Apologeta ha scritto:

Non voglio anticipare nulla, ma da quello che ho visto vi posso assicurare che sarà un libro memorabile.

Farò di tutto per non deludere le vostre aspettative.

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anticipo anche io, che ho avuto il privilegio di betatestare RV7, che il libro merita davvero di essere letto. Ottima giocabilità, e una prosa molto scorrevole e accattivante lo rendono al livello dei migliori librogame mai stampati.
Un forte incoraggiamento all'autore per proseguire con l'opera.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881