Home Forum General La nemesi del Librogame Chi sa come funzione Steam?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Chi sa come funzione Steam?

Chi sa come funzione Steam?

Ciao a tutti. Prima di diventare scemo a andare a cercare in forum in cui tutti parlano inglese e dove non ti caga nessuno provo a chiedere qui. Magari sono solo stupid(in)o io.

Avete presente steam? Bene io ho comprato Civilization V, ma non su steam. L'ho comprato in negozio con scatola e CD. Arrivato ad installare il gioco mi chiede steam. Evabbè ho un account quindi procedo ad installare il gioco...

Il problema è che non capisco dove me lo ha installato sul mio HD. Per giocare mi si connette a Steam e mi carica, carica, carica, sta anche 20 - 30minuti a caricare come se il gioco, invece che da HD me lo stesse caricando dal server della steam.
Il bello è che poi, quando parte, il tutto è in inglese e non si capisce come giocare a Civ5 in italiano.
Come se non bastasse se non sono connesso a internet non mi fa partire il gioco.

Ho anche reinstallato il tutto ma la situazione si ripete. Ho già comprato giochi che richiedono l'attivazione con steam (Mount & Blade e Victoria 2) ma in tutti i casi dopo l'installazione ho il gioco su HD e posso giocarci anche se non sono connesso.

Che voi sappiate ho sbagliato qualcosa io? E' cambiata la politica Steam? Devo restituire il gioco assieme ad una buista all'antrace?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi sa come funzione Steam?

Allora, premetto che di Steam me ne intendo assai poco, ma tento comunque di dare la mia umile opinione. Innanzitutto, se non ti ricordi in quale cartella è stato installato Civ, prova a guardare il percorso dello shortcut che dovrebbe essersi creato sul desktop, dovrebbe contenere la locazione esatta di dove si trovi il gioco su HD. I lunghi tempi di caricamento credo siano necessari solo nelle prime volte in cui si avvia il gioco, perchè Steam sta scaricando patch e altri file di gioco necessari, che, ripeto credo, avendo tu comprato il gioco su CD, forse non avevi ancora installato. Per il fatto che non riesca ad avviare il gioco in modalitò offline, non saprei che dire... se hai già inserito il cd-key e hai ricevuto il messaggio di attivazione, dovrebbe essere possibile giocare anche in modalità offline. Ripeto però, che tutto quello che ho scritto va preso con le pinze.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi sa come funzione Steam?

Io ho avuto in passato un gioco che utilizzava Steam ed era NBA 2K9. Il problema che avevo non era identico ma in parte simile. Il gioco si installava correttamente con Steam (nel mio caso però era tranquillamente in italiano e si caricava in tempi normali) ma nemmeno io riuscivo a trovare la classica cartella in Programmi dove risiedeva.
In seguito però ho avuto un altro gioco che utilizzava Steam in default ed ho "risolto" il problema rimanendo sconnesso dalla rete durante l'installazione. In questo caso il gioco si è installato nella classica maniera, senza la piattaforma Steam, con la normalissima cartella situata in Programmi.

Come sopra diceva firebead_elvenhair è tutta una supposizione, ma nel mio caso una volta ha funzionato. Direi che vale la pena provare.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chi sa come funzione Steam?

se scaricato da steam di solito lo salva nella cartella programmi-steam
per il fatto che lo hai in ita direi che prima prova impostare tutte le lingue di steam in ita.
per il gioco comprato non da steam poi dovresti mettere solo il seriale del gioco e lui te lo scarica dai suoi server per poi installarlo sul pc.
esiste la modalità off line di steam in modo che non ti colleghi sempre ma non mi ricordo, forse cliccando col destro sull'iconcina

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno