Home Forum General La nemesi del Librogame Lanciare un'emozione in rete

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lanciare un'emozione in rete

Lanciare un'emozione in rete

Mi permetto di segnalarvi una bellissima iniziativa.
Kalt

L’obiettivo primario è quello di permettere ai cittadini-pazienti ospiti delle strutture sanitarie ed ai propri familiari, di utilizzare il tempo di degenza libero dagli impegni clinici, in attività ludico-ricreative.
Il progetto per raggiungere tale obiettivo prevede di trasformare la concezione dell’ospedale da “luogo di cura”, il più delle volte vissuto dai pazienti come semplice luogo di sofferenza, a “luogo di cure” ovvero di “attenzioni” verso di sé.
Attraverso il bookcrossing e la realizzazione di singole (PO)STAZIONI ospedaliere, grazie al PC, alla “rete”, ad Internet, chiunque potrà intraprendere un “suo viaggio” senza confini spazio-temporali alla scoperta di Mondi Nuovi.
La parola chiave che potrebbe interessare anche la comunita' di Librogame.net e' sinergia, mentre la persona di riferimento per l'invio di libri e':
Dr. Alberto Vito c/o Unità operativa di psicologia
Azienda Ospedaliera Cotugno
via G. Quagliariello 54 Napoli 80131

Per approfondimenti rimando invece al link dell'Associazione : http://www.compagnidiviaggioonlus.org/l … -rete.html e ad un'intervista sul sito http://www.liberaillibro.com/libera-il- … e-in-rete/

kalt
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lanciare un'emozione in rete

Bella iniziativa, io credo molto nel bookcrossing. Trattando però di letteratura in generale sposto il thread nella sezione aperta a tutte le discussioni, anche perché lì può avere maggiore visibilità. Ottima segnalazione Kalt.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno