Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame elettronici: topic unico

Librogame elettronici: topic unico

Vista la dispersività dell'argomento, sarebbe interessante riunire in un unico topic tutte le domande e i commenti relativi alle applicazioni elettroniche ufficiali o ufficiose che permettono di giocare a librogame vecchi e nuovi in formato elettronico. Escluderei dal discorso il progetto Z-machine, già ben avviato in un altro topic.

Dunque sarebbe utile, in futuro, proseguire qui dentro le discussioni già avviate in questi topic:

Fabled Lands App
The Shamutanti Hills per Ipod, Ipad e Iphone
Librogame e cellulari

aggiungendo ogni prodotto simile di cui veniamo a conoscenza.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Si ma...
secondo me l'argomento, in realta', non e' "dispersivo" ma potenzialmente vasto.
Unificando semplicemente tutto si otterrebbe di mettere insieme cose diverse con un risultato probabilmente confusionario.
Anche il discorso il Z-machine, che puo' apparire "ben avviato in un altro topic", in realta' prosegue accatastando alla rinfusa l'utility di Tristano con la divulgazione generica di altre cose...

Perche' quindi invece non si apre una sezione del forum dedicata all'argomento "librogames elettronici"?
Cosi' si creano i dovuti treadh del caso, tenendo separati gli argomenti ma creando un'area tematica.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Come preferite.

Intanto devo fare uno sfogo:

MA. PORCA. DI. QUELLA. PUTTANA.

Ho scritto per MEZZ'ORA un post chilometrico su due app bellissime, è scaduta la sessione e il post è perduto, mo' scordatevi che lo riscriva prima di domani come minimo. A 'sto punto l'intero topic diventa praticamente inutile.

Ragazzi, lo so che dovrei copiare tutto un post prima di cliccare invio, ma ci sono forum che quando torno alla pagina precedente mi conservano il testo che avevo scritto. Non si può fare anche qui? E' assurdo che vengano persi in questo modo i post più lunghi e dettagliati, mi passa la voglia di scriverli.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Di questo avevamo già discusso nell'altro topic: prima di aprire sezioni aggiuntive del forum, in una fase in cui il forum non ha tanta partecipazione attiva come in passato (anche se il numero degli iscritti continua ad aumentare e ritmo sostenuto), vorrei rendermi conto di quanto la sezione può essere frequentata. Ci tengo che su questo forum non ci siano sezioni senza post per giorni e giorni, o per settimane, come accade in altre board nella rete. Forse la proposta di Ego può essere interessante per capire quanto attira l'argomento: se alla lunga poi ci rendiamo conto che un unico topic è confusionario e troppo limitante si potrebbe riprendere in considerazione l'idea di una board.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ego mi spiace...
pero' possibile che te ne scordi ogni volta?

io persi un post "bello e appassionante" sei mesi fa..
da allora preparo gli interventi lunghi direttamente nel notepad per stare piu' tranquillo!  cool2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Seven_Legion ha scritto:

io persi un post "bello e appassionante" sei mesi fa..
da allora preparo gli interventi lunghi direttamente nel notepad per stare piu' tranquillo!  cool2

Anch'io faccio la stessa cosa nelle rare volte in cui ho molto da sbrodolare, tipo su Soulkey. wink

Tornando in topic, forse la proposta di Ego non è così peregrina, potenzialmente anche un nuovo boardo potrebbe starci; intanto vediamo come va il thread.

Ne approfitto subito per un intervento sull'argomento. Ho leggiucchiato un po' su wiki per informarmi su Fabled Lands, e devo ammettere che non ho idea di come possa funzionare un'applicazione per cellulari con una struttura del genere... Sarà impossibile crearne una stabile, guardate i problemi di impallamento di quelli di FF, vi immaginate un programmino che deve gestire partite salvate di lunghezza potenzialmente spropositata?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

guardate i problemi di impallamento di quelli di FF

FF? ...che e'?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Fighting Fantasy, ovviamente! wink
Hanno fatto uscire per ipad e robe del genere Creature of Havoc, Warlock of the Firetop Mountain, il primo di Sortilegio e Citadel of Chaos, mi pare. Se ne era parlato settimane fa, qualcuno (ego?) li ha anche recensiti...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

bhe, ma tieni presente che in realta' il concetto di "lunghezza spropositata" e' molto relativo su macchine come quelle da te citate.
Hanno memoria e velocita' di calcolo di tutto rispetto.
1 Megabyte, oggi come oggi sono noccioline, eppure corrisponde suppergiu' al testo di "Guerra e Pace". Figurati quindi se e' un problema salvare una partita, seppur complessa a piacere.
Piuttosto i bug di programmazione, quelli si che possono verificarsi anche sulle macchine piu' avanzate.
Dipendono dalla capacita' e serieta' dei programmatori, ma anche dalla fretta avuta nel pubblicare e/o da tools di sviluppo ancora instabili e inaffidabili.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88